Musicoterapia e Cd audio  Ci sono 17 articoli.

MusicoterapiaLa musicoterapia è l’uso della musica per favorire la comunicazione non-verbale. Essa viene usata come terapia contro ansia, stress e difficoltà sia cognitive che psicomotorie. La musicoterapia ha lo scopo di sviluppare le potenzialità psico-fisiche di un individuo in modo da migliorare la qualità della sua vita. La musica, i suoni e le onde son...

MusicoterapiaLa musicoterapia è l’uso della musica per favorire la comunicazione non-verbale. Essa viene usata come terapia contro ansia, stress e difficoltà sia cognitive che psicomotorie. La musicoterapia ha lo scopo di sviluppare le potenzialità psico-fisiche di un individuo in modo da migliorare la qualità della sua vita. La musica, i suoni e le onde sonore hanno il potere di regolare gli stati emotivi ed emozionali, stimolano il cervello a riattivare le sue funzioni e riducono ansia e attacchi di panico.

La musicoterapia è adatta a tutti e non ha effetti collaterali. Anzi. È stato provato che le Brainwaves, ossia degli impulsi cerebrali creati appositamente per entrare in risonanza con l’organismo e attivare processi neurologici, possano favorire l’apprendimento, migliorare la qualità della nostra vita, la lucidità mentale e la memoria. Inoltre, sono responsabili della diminuzione di dolori e disturbi quali emicranie, mal di testa, attacchi di panico e insonnia.

I suoni esercitano un potere sull’umore, le tensioni, la postura, la gestualità e il benessere. Ogni suono, quindi, influenza il nostro stato emotivo, fisico, mentale e persino spirituale. I diversi manuali presenti in questa sezione ti mostreranno il potere di guarigione della musica e ti insegneranno come trarre beneficio dalla forza dei suoni così da apportare equilibrio, armonia e salute alla tua vita quotidiana.

Continua a leggere...
Ordinato per
per pagina