Tutti i tipi di germoglio Ingrandisci

Tutti i tipi di germogli

Un gustoso concentrato di salute sulla vostra tavola

Oltre 50 varietà di semi da far germogliare in casa

Voti e valutazione clienti

(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente

Vedere le distribuzione

Libro

ISBN 978-88-6820-388-7
Pagine 176 pp.
Tipologia Illustrato a colori
Formato 12 x 17
Pubblicazione marzo 2017

Disponibile per l'ordine

Consegna garantita in 24/48 ore

Prezzo: 10,97 €

12,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Guadagni 10 punti fedeltà

Descrizione del libro Tutti i tipi di Germogli di Belda Sisso

I germogli sono un vero e proprio dono della natura. Un germoglio rappresenta un concentrato di sostanze nutritive, minerali, vitamine, oligoelementi e aminoacidi necessari al buon funzionamento delle cellule del nostro corpo. I germogli, inoltre, contengono enzimi che permettono una digestione senza fatica, più rapida e più efficiente. I germogli, infine, sono facilmente assimilabili, cosa che ci aiuta a germogliocolmare le nostre carenze alimentari.

Tuttavia, la cosa più stupefacente dei germogli è che il valore nutrizionale di un solo germoglio equivale all’apporto nutrizionale totale dell’intera pianta giunta a maturità. Pertanto, i germogli sono giustamente considerati il più perfetto degli alimenti conosciuti, giacché aumentano le nostre difese immunitarie.

Essendo un alimento, un altro aspetto da tenere in conto è il sapore. I germogli, che vanno consumati crudi, oltre a non inquinare il pianeta, sono gustosissimi da aggiungere a insalate, tramezzini e per donare un tocco sfizioso a qualunque piatto.

Puoi farli germogliare anche in casa. La germogliazione, che è il processo mediante il quale un seme dà vita ad una nuova pianta, infatti, è facilissima da apprendere, richiede poco spazio ed è adatta a qualsiasi latitudine e stagione. Occorre mettere il seme in un germogliatore e attendere che la pianta cresca!

Lo sapevi che è possibile far germogliare un’infinità di semi e chicchi? Amaranto, avena, frumento, mais, miglio, orzo, quinoa e riso, ma anche lenticchie, piselli, ceci, sesamo, girasole, zucca, cumino, coriandolo, chia, aglio, cipolla e porri: Tutti i tipi di germogli ti insegna come far germogliare piccole delizie a casa tua, con il minimo sforzo e risparmiando sulla spesa! germogliare in casaInoltre, il libro presenta una serie di ricette con germogli di soia, lenticchie e tanti altri tipi di germogli per ogni occasione.

Prepara un germogliatore e trasforma la tua cucina in un minigiardino ricco di colori e sapori: avrai a disposizione tutto l’anno dei veri e propri integratori naturali che trasformeranno i tuoi piatti in piccoli capolavori di gusto, fantasia e salute!

  • Semplici tecniche per la germogliazione casalinga e i germogliatori
  • Informazioni nutrizionali sui vari tipi di germogli
  • Come germogliare cereali, legumi, semi oleosi, ortaggi e piante aromatiche
  • Le proprietà di ciascun germoglio
  • Ricette stagionali: come usare i germogli in ogni piatto, dall’antipasto al dolce!
Da il 15 Nov. 2018 (Tutti i tipi di germogli) :
(5/5

Ottimo

Un ottimo libro per conoscere il valore dei germogli e come utilizzarli in casa per averli sempre a disposizione. Assolutamente consigliato!

 Segnalare un abuso
Voglio scrivere una recensione !