Vegan senza glutine Ingrandisci

Vegan senza glutine

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 978-88-6820-344-3
Pagine 320 pp.
Tipologia Illustrato a colori
Formato 17 x 24
Pubblicazione settembre 2016

Disponibile per l'ordine

Consegna garantita in 24/48 ore

Prezzo: 16,92 €

19,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Guadagni 16 punti fedeltà

Descrizione del libro Vegan senza glutine di Francesca Gregori e Maria Alessandra Tosatti

tortino di zucchineTi attira la cucina vegana ma soffri di allergie alimentari che ti costringono a escludere cereali e latticini? Vegan senza glutine diventerà il tuo punto di riferimento per seguire un’alimentazione a base vegetale senza glutine e derivati del latte.

Frutto della collaborazione tra Maria Alessandra Tosatti, esperta nutrizionista curatrice della pagina Facebook VegetAzione, e la nota chef Francesca Gregori, Vegan senza glutine non è solo un libro di ricette, ma una guida utile e indispensabile per celiaci, allergici alle proteine del latte, intolleranti al lattosio, lacto-ovo vegetariani e vegani. Inoltre, si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire i principi di un modo di nutrirsi genuino senza rinunciare a gusto e raffinatezze.

In Vegan senza glutine troverai inoltre le ricette vegane di Francesca Gregori, la famosa chef del blog The Mindful Tomato: originali, sani e gustosi piatti vegani e senza glutine dall’antipasto al dolce, senza trascurare le occasioni speciali, con menù completi. Particolare attenzione viene data alla stagionalità dei prodotti, all’utilizzo di cereali integrali naturalmente privi di glutine, alla territorialità degli alimenti e alla presentazione dei piatti. Con le fotografie a colori di Francesca Gregori.

pasta con pestoÈ importante, infatti, fornire ricette vegane senza glutine per i celiaci, ma anche per tutti coloro i quali sono affetti da sensibilità al glutine. È possibile per le persone intolleranti o allergiche intraprendere un’alimentazione a base vegetale che comporta anche l’esclusione dei prodotti animali? Si può essere certi che non diventi monotona e che rispetti i fabbisogni nutrizionali del singolo individuo? La cucina vegana ci può garantire una dieta sana, basata su alimenti genuini, che ci evitino l’introduzione eccessiva di grassi e zuccheri e che ci risparmino additivi e conservanti evitandoci l’acquisto di prodotti specifici?

Vegan senza glutine risponderà a tutte queste domande in modo da far convivere l’esigenza di una dieta priva di alcuni alimenti con il diritto di seguire un’alimentazione a base vegetale che rispetti le motivazioni individuali.

  • Che cos’è il glutine e quali le patologie correlate
  • Il latte e i suoi derivati: allergie e intolleranze
  • Alimentazione a base vegetale: benefici per la salute e l’ambiente
  • Imparare a leggere le etichette
  • Mangiare vegano e senza glutine fuori casa

 

Voglio essere il primo a fare una recensione !