Storie straordinarie di incontri ravvicinati con cinghiali, cervi, faine, marassi, uccelli rapaci, scoiattoli e molto di più.
Wolfgang Schreil ci trasmette un senso di gioia profonda verso la vita, la fede nel potere dell’amore e la consapevolezza che i doni più grandi della natura ci vengono rivelati solo se ci prendiamo il tempo di fermarci e ascoltare. Le esperienze di “Woid Woife” portano un messaggio per coloro che amano la vita con tutto il cuore e vogliono riflettere su ciò che conta davvero.
ipad

L’uomo che parla con gli animali del bosco

SCOPRI I SEGRETI DELLA FORESTA E LA FORZA DELLA NATURA

Nessuno si avvicina tanto a un animale selvatico in natura quanto lui. Si trova faccia a faccia con cervi e linci, fotografa un ermellino da tre metri di distanza, si avvicina a serpenti velenosi, i caprioli pascolano pacificamente proprio accanto a lui. Una incredibile vicinanza caratterizza i momenti di comunione tra i più felici della sua vita.

Per Wolfgang Schreil, noto come “Woid Woife”, la foresta rappresenta la massima sicurezza possibile e la vera libertà. La sua storia avvincente, l’inestimabile conoscenza della fauna selvatica e le fotografie naturalistiche scattate a distanza ravvicinata lo hanno reso un ambasciatore del bosco del tutto particolare.

Informazioni:
ISBN 978-88-6820-894-3
Formato: 14 x 21 - Brossura illustrata a colori
240 pagine
Prezzo: Euro 13,90
ipad

Wolfgang Schreil

Nato negli anni Settanta in Baviera, meccanico di formazione, Wolfgang Schreil, “Woid Woife”, vive ad Arbewald, vicino a Bodenmais. Ha abbandonato il suo lavoro per dedicarsi alla natura e trascorre le giornate tra gli alberi della Foresta bavarese. Alcuni lo ritengono un eccentrico, secondo altri ha l’incredibile capacità di comunicare con gli animali dei boschi. È fotografo naturalista e guida ambientale escursionistica per bodenmais.de. Il suo nuovo libro L’uomo che parla con gli animali del bosco è già entrato nella classifica dei bestseller di Der Spiegel.

Wolfgang Schreil ha partecipato a trasmissioni radiotelevisive grazie al film di successo BR/ARTE Vom Woife und dem Wald e la premiata serie TV per bambini Anna e la foresta selvaggia BR/KIKA interpretata da Annika Preil. Vincitore del “Prix Jeunesse” 2020 e del premio “Natur Vision” 2020. Sempre più spesso viene invitato come ospite di programmi televisivi e noti talk show, che affrontano il tema della natura e degli animali, della comunicazione animale e delle filosofie di vita alternative. In particolare, la sua apparizione nel talk show Ringlstetter è molto apprezzata. Acclamato anche da ZDF Mittagsmagazin, “DAS!” su NDR, “Wir in Bayern”, ARD “Live nach Neun” e tanti altri.

FILM

“Vom Woife und dem Wald”

Nella Foresta bavarese vive un uomo grande come un albero e forte come un orso. Il suo nome è Wolfgang, ma tutti lo chiamano semplicemente “Woife”.
Il film accompagna “Woid Woife” per un anno e mostra il suo amore per gli animali e la natura.

SERIE TV


“Anna e la foresta selvaggia”

La naturalista Anna va alla ricerca del lupo nella Foresta bavarese. I timidi predatori sono stati avvistati nuovamente da alcuni anni. Ma invece del lupo, Anna incontra Woife, un vero figlio della natura, attivista per i diritti degli animali, che sta alimentando le faine “Seppi” e “Beppi” nella sua roulotte...

Il mondo di Woid Woifes

Un percorso alla scoperta della natura