Close
Don Miguel Ruiz

Don Miguel Ruiz

La vita e gli insegnamenti dell’autore del bestseller I quattro accordi 

Don Miguel Ruiz
Don Miguel Ruiz

Don Miguel Ruiz, minore di tredici fratelli, nasce il 27 Agosto 1952 in un paese rurale del Messico. La sua è una famiglia umile, legata ad antiche tradizioni dei toltechi, popolo nativo americano di epoca precolombiana. I genitori, così come il nonno, noti curatori e custodi delle tradizioni, speravano che il figlio seguisse i loro passi. Tuttavia, Don Miguel frequentò la facoltà di medicina a Città del Messico, diventando neurochirurgo e praticando la professione medica a Tijuana.

Presto, anche a causa di un incidente stradale quasi fatale, si accorse che curare il corpo non era sufficiente, senza la cura della mente. Allora si riavvicinò alla saggezza tolteca: un valido strumento per esaminare l’essenza della vita e un punto di partenza per cambiare la mente umana.

Decise di dedicarsi nuovamente agli studi, che lo portarono a diventare sciamano. Si trasferì negli Stati Uniti, dove diffuse la sua saggezza e studiò metodi alternativi per la cura della mente.

I quattro accordi

Pubblicò negli Stati Uniti nel 1997 il suo bestseller, I quattro accordi, che vide la traduzione in 40 lingue. Il libro contiene una serie di stadi pratici da seguire per raggiungere una trasformazione personale.

Nel 2002 un gravissimo infarto scosse nuovamente la sua vita, portando i medici a condannarlo a una vita a completo riposo. Don Miguel rifiutò questa diagnosi e continuò a vivere secondo il messaggio che lui stesso diffondeva. Nella sua vita dinamica e stimolante non dimenticò però che si stava avvicinando alla morte, e così preparò suo figlio alla saggezza tolteca della famiglia.

Il quinto accordo

Nel 2010 si sottopose a un trapianto di cuore e si avviò a una rinascita, un nuovo inizio colmo di gratitudine e generosità. Nella tradizione tolteca, un Nagual (sciamano) ha il compito di guidare gli uomini verso la libertà.

Don Miguel iniziò una nuova filosofia, che si rivolge a chi cerca verità e trasformazione personale, a chi insegue la libertà e vuole espandere i confini delle proprie percezioni.

Dello stesso autore: La padronanza dell’amore, La voce della conoscenza, L’arte tolteca della vita e della morte e Il quinto accordo, scritto in collaborazione con suo figlio don José Ruiz.

Tutti i libri di Don Miguel Ruiz:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/autori/miguel-ruiz.html

Acquista qui I quattro accordi:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/libri/i-quattro-accordi-libro.html

I-Quattro-Accordi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Close