Il segreto delle persone felici Ingrandisci

Il segreto delle persone felici

Il segreto della felicità è coinvolgente, concreto e semplice... come la felicità stessa!

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788868201425
Pagine 128 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

5,87 €

6,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Esistono persone che sono sempre felici. Non si tratta di pochi fortunati con un cospicuo conto in banca, un lavoro gratificante e rapporti personali molto soddisfacenti, ma di persone che hanno capito come, e soprattutto dove, trovare la vera felicità, che non dipende da circostanze esterne e quindi non varia con gli alti e bassi della vita.

Partendo dall’osservazione di collaudate strategie di benessere e distillandone i principi, Il segreto delle persone felici dimostra che non sono i problemi della vita a determinare la nostra felicità, ma è il modo in cui permettiamo loro di governarci a farci soffrire. È infatti possibile essere felici nonostante le avversità della vita, e a volte anche “grazie” a esse.

Le strade che portano alla felicità, soprattutto quella duratura, sono molte e varie. Il segreto delle persone felici ne illustra di interessanti e facili da mettere in pratica: accettare ciò che è, allentare la presa, comunicazione creativa per creare rapporti armoniosi e contatto con il proprio spazio interiore, in cui si trova la vera, autentica fonte della nostra felicità.

 

Concentrarsi sul presente: una vera e propria terapia di Mindfulness

Che cosa significa concretamente concentrarsi sul presente o meglio, “vivere il momento presente con consapevolezza”? Semplicemente, essere totalmente concentrati su ciò che facciamo, pensiamo, diciamo e vediamo, senza che la mente si rivolga al passato o al futuro...

Continua a leggere...