Il tuo potere intuitivo Ingrandisci

Il tuo potere intuitivo

Tecniche ed esercizi per sviluppare il sesto senso.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880934257
Pagine 160 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

8,42 €

9,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Che cos'è l'intuizione? Possiamo definire l'intuizione come una qualità innata della mente, attraverso la quale riusciamo, senza l'uso del raziocinio, a raggiungere conclusioni sorprendenti, inaspettate e corrette. L'intuizione si manifesta senza preavviso e, pur non basandosi su punti di riferimento visibili o dati oggettivi, consente una conoscenza immediata di una determinata cosa. Proprio la mancanza di dati oggettivi avvolge questa facoltà in un alone di mistero, che spesso le procura diffidenza o aggettivi come "soprannaturale", "paranormale", "strano".

In realtà, l'intuizione è per l'appunto un processo mentale e, in quanto tale, presente in ognuno di noi, ad uno stato più o meno latente. Molte grandi scoperte si devono infatti al potere dell'intuizione e la filosofia non ha certo lesinato riflessioni e disquisizioni a proposito di questo concetto e della sua origine. Ma sul piano pratico, a che scopo tentare di svilupparla? Gli esempi della vita quotidiana ci dimostrano come le persone in cui spicca l'intuizione siano anche quelle che mietono maggiori successi. Che si tratti di concludere un buon affare, di elaborare una valida strategia, di cogliere il nesso tra elementi apparentemente non collegati o semplicemente di rendersi conto se la persona che ci sta davanti è in buona fede o meno, l'intuizione è un vero e proprio dono per chiunque.

In questo manuale, ricco di spunti teorici e pratici, impariamo a conoscere, a sviluppare e a controllare le nostre capacità intuitive, in modo da essere in grado di assorbire in maniera profonda e immediata una determinata situazione (qualunque essa sia) nella sua totalità. Attraverso una serie di esercizi semplici, divertenti ed efficaci, impariamo a sviluppare entrambi gli emisferi cerebrali, con particolare attenzione al destro, sede dell'intuizione. Apprendiamo inoltre ad aumentare il nostro livello di autostima e la capacità di prendere decisioni, facendo diminuire nel contempo i livelli di stress e potenziando la memoria. Riusciamo infine ad esercitare le capacità di osservazione attraverso ciascuno dei cinque sensi, per arrivare, finalmente, a potenziare il cosiddetto sesto senso, l'intuizione.

 

L’intuizione: una chiave del successo

L’intuizione è una facoltà della nostra mente che si manifesta senza preavviso, permettendoci spesso di arrivare a conclusioni sorprendenti, senza partire da punti di riferimento oggettivi. Conoscere e controllare l’intuizione racchiude una delle chiavi del successo personale e professionale. …

Continua a leggere...