Mental-Aikido Ingrandisci

Mental-Aikido

Tecniche mentali per ottenere il meglio da se stessi e dagli altri

Libro

9,27 €

10,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788868200275
Pagine 176
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

Un sistema semplice e pratico ti insegna una vera e propria tecnica di autodifesa mentale per districarti tra rapporti difficili, discussioni accese, scontri verbali e incomprensioni. Una sintesi delle più note ed efficaci metodologie ti aiuta a dirimere in maniera non violenta e al tempo stesso efficace qualsiasi situazione di contrasto e ti consente di leggere le situazioni, adattarti a esse e utilizzare le tecniche idonee per far valere il tuo punto di vista.
Se l’Aikido si fonda sul principio della non resistenza per trasformare la forza dell’aggressore a tuo vantaggio, il Mental-Aikido utilizza la capacità di influenzare e persuadere senza violenza l’interlocutore e ti permette di attuare cambiamenti che portano a uno scambio più positivo e proficuo. L’altro non è più un avversario, bensì un essere umano che, grazie alla tua nuova capacità di convinzione, diventa un alleato.


• Riconosci i diversi stati mentali
• Ottimizza ogni comunicazione
• Sviluppa un punto di contatto col tuo interlocutore
• Interpreta correttamente il linguaggio del corpo
• Usa le parole giuste per far leva su chi ti sta di fronte
• Volgi una conversazione a tuo vantaggio, trovando un terreno d’intesa

Mental-aikido

Proviamo a immaginare un contesto piuttosto comune. È lunedì mattina, fuori piove, fa freddo, ci siamo alzati di malavoglia e ci prepariamo per andare al lavoro. Il solo pensiero però ci mette subito di malumore: non bastasse la giornata grigia, l’idea di ritrovarci ad affrontare un’altra settimana magari con quel collega o quel capoufficio con cui non andiamo proprio d’accordo ci deprime ancora di più. E il nostro lunedì mattina non inizia certo nel migliore dei modi…

Continua a leggere...
 
Potere alla parola

Secondo il noto psicologo Steven Pinker, le parole sono collegate a tutti i nostri mondi: il mondo del pensiero, della realtà, della comunità, delle emozioni e dei rapporti sociali.

Continua a leggere...