Sai Baba parla di alimentazione e salute Ingrandisci

Sai Baba parla di alimentazione e salute

Noi siamo ciò che mangiamo e ciò che pensiamo.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880933410
Pagine 288 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17
Pubblicazione maggio 2003

8,42 €

9,90 €

-15%

Disponibile

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Guadagni 8 punti fedeltà

Le errate abitudini alimentari, unitamente alle influenze del pensiero e degli stati d'animo negativi possono avere effetti devastanti sulla salute. Il concetto chiave di questo libro è appunto quello di abbinare a una corretta alimentazione un atteggiamento e un modo di pensare che agiscano in maniera positiva sullo stato di salute. È infatti di vitale importanza avvicinarsi al cibo non con l'atteggiamento di chi dà importanza solamente alla gola o alle calorie, bensì con l'idea che anche il cibo può favorire l'equilibrio, la saggezza e la crescita spirituale.

A loro volta, gli alimenti che scegliamo esercitano un'influenza notevole sul pensiero e sul comportamento. Esistono cibi che, se assunti e cotti nella maniera corretta, sono in grado di stimolare pace, armonia e saggezza, sostenendo l'uomo del suo cammino spirituale. Vi sono però anche alimenti che sopiscono l'attività mentale, oppure scatenano passioni e desideri, eccitando la mente e spingendola a cercare emozioni forti. È dunque essenziale porre attenzione tanto ai pensieri quanto ai cibi che ingeriamo. Alla fin fine, la salute dipende esclusivamente da noi, dai nostri pensieri, emozioni e sentimenti, dall'alimentazione, da come abbiamo impostato la nostra vita.

Questo libro unisce con successo scienza e misticismo, per approfondire due argomenti di grande interesse per tutti secondo il pensiero di Sathya Sai Baba. Le parole del famoso Maestro, tratte da testi ufficiali e selezionate con cura, sono accompagnate da un commento scientifico dell'autore, medico ricercatore e insegnante di yoga, che ci porta a scoprire come mangiare e bere in maniera corretta, quali sono le combinazioni alimentari giuste, quale l'influenza del cibo sulla mente, perché ingrassiamo, quando usare i farmaci, qual è l'effetto dei pensieri e degli stati d'animo sulla nostra salute e quale il significato delle malattie e del karma.