Reincarnazione Ingrandisci

Reincarnazione

Libro

10,63 €

12,50 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880933342
Pagine 224 pp.
Tipologia Brossura
Formato 13,5 x 21,6

Oltre metà della popolazione mondiale accetta il concetto di reincarnazione, certa di aver già vissuto altre vite prima di questa e convinta che ne vivrà ancora. Ma la reincarnazione non è un concetto moderno. Conosciuta anche come metempsicosi o trasmigrazione delle anime, essa è presente nel sistema cognitivo umano fin dalle antiche religioni misteriche. Va inoltre aggiunto che questo credo non è appannaggio esclusivamente orientale. Se da un lato è vero che in Oriente esso viene dato praticamente per scontato, dall'altro non bisogna dimenticare che i sistemi di culto occidentali precristiani davano ampio spazio alle teorie della reincarnazione, seppure con sfumature concettuali leggermente diverse da quelle dell'Oriente.

Attualmente, in Occidente la tesi della reincarnazione sta ottenendo una sempre maggiore considerazione. Ora, attraverso un'indagine completa e accurata, Judy Hall ci offre tutte le informazioni necessarie per rispondere alle molte domande che questo tema pone alla nostra attenzione. Con parole semplici e concetti illuminanti, Reincarnazione si presenta dunque come un'analisi profonda delle antiche tradizioni alla luce di entrambi i punti di vista, orientale e occidentale, nonché di entrambe le opinioni, favorevole e contraria.

In questo libro potremo capire che cos'è la reincarnazione, scoprendo come si reincarnano le anime e perché. Esamineremo poi il punto di vista dell'Oriente e dell'Occidente, prendendo in considerazione concetti fondamentali, come ad esempio il karma e il lavoro da completare, nonché le situazioni lasciate in sospeso. Avremo modo di valutare prove e testimonianze a favore della reincarnazione, ma anche di prendere in considerazione le spiegazioni alternative che la psicologia o gli studi sul paranormale forniscono. Infine, potremo leggere, in merito, opinioni autorevoli di personaggi famosi del passato e del presente.