Sono un perfezionista, ma mi curo! Ingrandisci

Sono un perfezionista, ma mi curo!

Trovare serenità e soddisfazione tra pretese e aspettative realistiche.

Libro

5,02 €

5,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880936749
Pagine 128 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

Vuoi sempre il meglio? Sei ossessionato dai dettagli e desideri che tutto sia perfetto? Attento! Forse sei un perfezionista: ardente seguace dell'impossibile e dell'irraggiungibile!

Ma cosa significa essere un perfezionista? Lo sei nei tuoi confronti o nei confronti degli altri? Esserlo è utile o pericoloso? Serve ad alimentare la motivazione, oppure costituisce la causa di una permanente insoddisfazione?

Xavier Cornette de Saint Cyr risponde a queste e ad altre domande per aiutarti ad affrontare il perfezionismo, procedere nella vita con maggiore serenità e ottenere risultati concreti. Un invito a ridimensionare con lucidità le tue pretese, a sviluppare aspettative realistiche verso te stesso o chi ti sta vicino e, soprattutto, ad apprezzare i risultati che hai ottenuto pur continuando a progredire.

Sono un perfezionista, ma mi curo! offre strumenti semplici e pratici che ti aiuteranno a ritrovare l'equilibrio per fare le cose bene, senza essere ossessionato dal farle meglio.

Il perfezionismo: dal desiderio di far bene all’ossessione

“La perfezione non è di questo mondo”, si usa dire. E allora, esiste? Il perfezionismo viene descritto come “un’eccessiva ricerca della perfezione in ogni cosa”. Il desiderio di non trovare alcun difetto è però di per sé un’astrazione. Il meccanismo diventa ossessivo ed è seguito da critiche rivolte a se stessi e/o agli altri allorché l’ideale non viene raggiunto. …

Continua a leggere...