Vampiri energetici Ingrandisci

Vampiri energetici

Come riconoscerli, come difendersi

Libro

11,90 €

14,00 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880933250
Pagine 256 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

La parola "vampiro" richiama subito alla mente l'immagine del terribile essere che si nutre di sangue umano e che sprigiona da sé un alone di terrore ma anche di fascino. Ma i vampiri esistono davvero?

Il "vampiro umano", del quale la figura letteraria può essere considerata una metafora, è una tipologia molto diffusa nel nostro mondo. Questo essere non succhia sangue, ma un altro elemento altrettanto prezioso e vitale: l'energia. Il vampiro che si nutre dell'energia altrui sottrae forza vitale, proprio come il leggendario Dracula sottraeva la linfa vitale dal collo delle sue vittime. Il vampiro energetico è forse meno teatrale e di certo meno affascinante, ma le sue vittime rimangono le stesse: persone appartenenti alla "specie degli innocenti", che proprio perché "troppo buone" rappresentano una preda davvero appetibile. Il vampiro, non appena identificata la vittima, mette in atto sofisticate strategie per arrivare al suo obiettivo: rubare energia di cui nutrirsi.

Questo libro è un vero e proprio manuale per imparare a riconoscere il vampirismo psicoenergetico e a difendersi in modo efficace. Rappresenta un viaggio alla scoperta di sconcertanti dimensioni della realtà quotidiana che rivelano quanto questo allarmante fenomeno sia diffuso. Il vampiro energetico può essere qualcuno che ci passa accanto, che lavora con noi o che fa parte della nostra famiglia. Vedremo dunque come conoscere questo personaggio e identificare i sintomi dell'aggressione vampirica, imparando a creare uno scudo di protezione e a diventare dei veri e propri "antivampiri"! Il libro è corredato da esempi pratici di situazioni e dinamiche tipiche del vampirismo energetico.

 

Vampiri

In una logica incentrata sull’analisi comportamentale delle persone e in particolar modo delle persone che con la loro presenza ci causano un qualche inspiegabile senso di disagio, si è giunti a definire “vampiro umano” quella tipologia di individui – molto più diffusa di quanto si creda – che mette in atto tattiche varie per sottrarre energia agli altri, prosciugandoli così della loro “linfa vitale”. Quante volte incontrando una persona ci è capitato di salutarla e di riceverne in cambio un cupo silenzio che ci ha raggelato il sangue?

Continua a leggere...