I cavalli del vento
Guarigione, protezione e divinazione nel magico mondo di una sciamana della Mongolia.
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Lo sciamanismo mongolico-siberiano, strettamente imparentato con la spiritualità degli Indiani d'America e con quella di molte altre tradizioni di tutto il mondo, è a disposizione della razza umana, oggi come molte migliaia di anni fa, per farle ritrovare l'antica saggezza. Questo libro intende far conoscere al lettore proprio l'affascinante mondo sciamanico della Siberia, soprattutto secondo la poco nota prospettiva dei Mongoli.
Secondo i Mongoli, lo scopo della vita è quello di vivere in uno stato di armonia con il mondo. Vivendo in modo giusto e rispettoso, l'essere umano può mantenere il proprio mondo in equilibrio e usare al meglio il proprio potere personale, cioè i "cavalli del vento". In questo senso, il ruolo che gli sciamani svolgono nel ripristinare l'equilibrio è estremamente importante e contraddistingue lo sciamanismo dalle altre tradizioni. Oggi più che mai, infatti, è essenziale ristabilire un collegamento con la natura, così da salvaguardare il mondo non solo per noi ma anche per le generazioni future.
Un'autentica sciamana della Mongolia ci parla della propria tradizione alla luce delle necessità dei nostri tempi e ci invita a sperimentare direttamente, con semplicità e naturalezza, gli antichi insegnamenti capaci di donare guarigione, protezione e benessere agli individui e all'intero pianeta. I cavalli del vento rappresenta una preziosa introduzione alle pratiche e alle credenze che, nell'ex Unione Sovietica, furono proibite fino al collasso dell'Unione stessa. Il libro si avvale di una valida introduzione teorica, in cui è illustrata la cosmologia mongolica, e di una parte pratica con la descrizione di importanti rituali di guarigione e tecniche divinatorie originali ed efficaci.
Scheda tecnica
- Pagine
- 256 pp.
- Formato
- 13,5 x 21,6
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788880932444
- Pubblicazione
- 01/06/2002
Riferimenti Specifici
* Campi richiesti
oppure