I simboli degli Indiani d'America - N.E.
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
In origine, tutte le tribù degli Indiani d’America seguivano una linea di condotta comune: mantenere ottime relazioni con la Madre Terra e con tutte le sue creature.
Ciò che differenziava una tribù dall’altra era il modo in cui questi buoni rapporti venivano conservati, attraverso il ricorso a rituali e simboli tradizionali. Nelle tradizioni degli Indiani d’America, molti oggetti sono stati infatti elevati a simboli spirituali, a conferma del fatto che per queste popolazioni ogni essere esistente sulla Terra è sacro e degno di rispetto. In genere, il significato dei simboli viene conosciuto solo da pochi esperti, fatto che ribadisce il profondo carattere spirituale attribuito l’oggetto.
I simboli degli Indiani d’America presenta e spiega oltre trecento simboli indiani appartenenti a quasi quaranta tribù e riportati nel loro contesto originario, in una ricca panoramica che copre ogni aspetto dell’esistenza.
Attraverso questi simboli, il popolo nativo-americano ci parla con la semplicità di un linguaggio capace di convogliare potenti verità e profondi significati spirituali, aiutandoci a iniziare o a portare avanti di il nostro processo di riavvicinamento alla Madre Terra.
Scheda tecnica
- Pagine
- 224 pp.
- Formato
- 14 x 21
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788868209780
- Pubblicazione
- 01/12/2023
Riferimenti Specifici