Al momento i nostri uffici sono chiusi. Potete scriverci un'email o contattarci in orario lavorativo, dal lunedì al venerdì. Grazie e buona lettura

eBook: Il vento è mia madre

Vita e insegnamenti di uno sciamano pellerossa.

6,99 €
Tempi di consegna: 24-48 ore
Quantity:
Disponibile per l'ordine

Nessun punto premio per questo prodotto.

Pagamenti sicuri al 100%
  Pagamenti sicuri

PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno

  Spedizioni GRATUITE

Fino al 25 febbraio

  Resi e Assistenza 0444239189

Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica

Nel 1938, un giovane Creek cammina a piedi nudi in una tana di serpenti a sonagli. È il suo primo passo nella strada della sua iniziazione alla "Via-di-Medicina". Dopo sessant'anni questo ragazzo, diventato un saggio anziano di nome Bear Heart (Cuore d'Orso), racconta la sua storia.

Attraverso racconti suggestivi, esempi pratici e aneddoti curiosi, Bear Heart impartisce il suo insegnamento semplice ed essenziale, toccando temi importanti e profondi quali il potere personale, la guarigione spirituale, la sofferenza, l'amore e lo spirito di comunione con la terra. Leggendo e meditando sulle parole di Bear Heart, il lettore è naturalmente portato a riflettere sulla propria vita e sul modo di rapportarsi a essa, imparando a conoscere nuovi punti di vista. Il racconto di Bear Heart, infatti, rivela che la saggezza tradizionale delle tribù può rappresentare un prezioso strumento di guarigione emotiva e spirituale per il mondo moderno.

Il vento è mia madre costituisce una rara combinazione di applicazioni pratiche e verità universali. Il suo messaggio, al tempo stesso mistico e pratico, ci fa capire come valga davvero la pena vivere per qualcosa, per un ideale, per un cammino di fede. Bear Heart ci narra la sua storia, fatta anche di eventi dolorosi, ma così facendo ci offre la sua testimonianza di una vita vissuta tanto intensamente da far sì che la semplice lettura di questo libro possa trasformare le persone, ispirandole a volgersi verso valori più genuini ed elevati.

eBook

Scheda tecnica

Pagine
256 pp.
Formato
epub
ISBN
9788880937951
Dimensioni
0.91MB
Pubblicazione
08/02/2011
Pub. Cartacea
08/02/2011

Riferimenti Specifici

Bear Heart

Bear Heart

Marcellus “Bear Heart” Williams (1918-2008) è stato uno degli ultimi Uomini di Medicina tradizionali della Muscogee Creek Nation.

I suoi insegnamenti comprendevano la conoscenza di molte tradizioni, perché era un ministro battista ordinato, “uomo della strada” (sacerdote officiante) della Native American Church e rinomato consigliere spirituale.

Parlava tredici lingue dei Nativi Americani ed era considerato un leader spirituale multi-tribale, interpellato a livello internazionale per il suo lavoro di guarigione. Molti sono stati coloro che hanno avuto bisogno del suo aiuto, tra cui persone che affrontavano malattie, dipendenze, solitudine e morte.

Ha frequentato l’Oklahoma City College e il Bacon College di Muscogee. Successivamente si è diplomato in greco biblico e ha conseguito una laurea in teologia presso l’Andover Newton Theological Seminary di Boston, Massachusetts.

Ha parlato all’inaugurazione dello Smithsonian Native American Museum ed è stato consigliere spirituale dei vigili del fuoco e delle loro famiglie dopo la tragedia di Oklahoma City nel 1995.

Direttore per vent'anni del programma di conservazione culturale per la Commissione per gli affari indiani dell’Oklahoma, è stato il relatore principale all’Indian Public Health Service e US Forest Service-Employee Development.

Ha rappresentato i medici nativi americani alla Conferenza sciamanica mondiale in Austria nel 1985 ed è stato il relatore principale alla World Shamanism Conference di Garmish nel 2000.