Il vento è mia madre Ingrandisci

Il vento è mia madre

Vita e insegnamenti di uno sciamano pellerossa.

Libro

12,67 €

14,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente

Vedere le distribuzione
ISBN 9788880930891
Pagine 256 pp.
Tipologia Brossura
Formato 14 x 21

Nel 1938, un giovane Creek cammina a piedi nudi in una tana di serpenti a sonagli. È il suo primo passo nella strada della sua iniziazione alla "Via-di-Medicina". Dopo sessant'anni questo ragazzo, diventato un saggio anziano di nome Bear Heart (Cuore d'Orso), racconta la sua storia.

Attraverso racconti suggestivi, esempi pratici e aneddoti curiosi, Bear Heart impartisce il suo insegnamento semplice ed essenziale, toccando temi importanti e profondi quali il potere personale, la guarigione spirituale, la sofferenza, l'amore e lo spirito di comunione con la terra. Leggendo e meditando sulle parole di Bear Heart, il lettore è naturalmente portato a riflettere sulla propria vita e sul modo di rapportarsi a essa, imparando a conoscere nuovi punti di vista. Il racconto di Bear Heart, infatti, rivela che la saggezza tradizionale delle tribù può rappresentare un prezioso strumento di guarigione emotiva e spirituale per il mondo moderno.

Il vento è mia madre costituisce una rara combinazione di applicazioni pratiche e verità universali. Il suo messaggio, al tempo stesso mistico e pratico, ci fa capire come valga davvero la pena vivere per qualcosa, per un ideale, per un cammino di fede. Bear Heart ci narra la sua storia, fatta anche di eventi dolorosi, ma così facendo ci offre la sua testimonianza di una vita vissuta tanto intensamente da far sì che la semplice lettura di questo libro possa trasformare le persone, ispirandole a volgersi verso valori più genuini ed elevati.

Da (Vicenza, Italy) il 13 Mag. 2013 (Il vento è mia madre) :
(5/5

La mia recensione

eccezionalmente incredibile. Da non perdere. Una lezione di vita a tutti occidentali industrialmente evoluti. La semplicità e il rispetto di una cultura verso questa grande madre terra...

 Segnalare un abuso