Magia positiva Ingrandisci

Magia positiva

Tecniche e strumenti per attivare e utilizzare il potere delle energie amiche

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880932604
Pagine 240 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

11,90 €

14,00 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Questo articolo non è al momento disponibile.

Inserisci la tua email per essere avvisato quando disponibile

Tutto in natura è energia. Questo fatto è sempre stato ben chiaro nella mente degli sciamani di ogni cultura, dai Celti fino agli uomini medicina del Sudamerica, che attraverso rituali e approcci diversi sapevano come utilizzare i benefici di quest'energia per il benessere e lo sviluppo delle loro comunità. Di fatto, conoscere le energie positive della natura e i loro meccanismi permette di interagire con gli elementi e di vivere in sintonia con l'ambiente che ci circonda, e questo è un principio valido oggi come lo era un tempo.

In questo interessante e originale manuale, Patricia Telesco ci introduce a uno sciamanismo adattato a un contesto cittadino, in modo da portare anche nella frenetica e moderna vita quotidiana i benefici che le energie positive della natura offrono a chiunque sia desideroso di avvicinarsi a esse per ritrovare armonia, pace, conoscenza e prosperità. Esaminando tutti gli antichi sistemi sciamanici, l'autrice ci propone tecniche semplici ed efficaci, applicabili da tutti in modo facile e sicuro. Queste tecniche, unite a utili strumenti di indagine e attivazione delle energie positive, offrono nuove prospettive per migliorare il nostro rapporto con gli altri e con gli eventi della vita.

In questo libro impareremo dunque a eseguire invocazioni e rituali, come pure a creare spazi sacri per i nostri momenti di silenzio e di preghiera. Faremo poi conoscenza con i simboli magici, vedremo come preparare amuleti e impareremo a utilizzare le erbe magiche. Sperimenteremo vari tipi di meditazione e di visualizzazione, ricorrendo a posture specifiche, a movimenti corporei e a digiuni mirati. Verrà dato inoltre spazio alle tecniche di divinazione (geomanzia, conchiglie, pietre, ecc.), all'interpretazione dei sogni, all'analisi dei presagi.