Pachamama Ingrandisci

Pachamama

La nostra Terra – il nostro Futuro

Libro

5,99 €

14,98 €

-60%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880932086
Pagine 96 pp.
Tipologia Rilegato - Illustrato a colori
Pachamama, una parola di origine quechua (Perù), nella cultura degli Incas vuol dire Madre Terra. Ma il suo significato va ben oltre quello letterale. Pachamama significa vivere in totale armonia con la Terra, piuttosto che sfruttarla e depauperarne le risorse come se queste fossero illimitate e, ancor peggio, a esclusivo uso e consumo dell'uomo. Spargere le ultime gocce di una bevanda sulla Terra, un'usanza tuttora in voga, simboleggia la gratitudine degli Incas per i doni di Madre Terra.
Questo libro rappresenta una perfetta introduzione per i giovani alle sfide ambientali che li attendono nel millennio appena iniziato. Basandosi sui dati di GEO-2000, un autorevole rapporto dell'UNEP (il programma dell'ONU per l'ambiente), Pachamama descrive le condizioni globali dell'ambiente, come pure le azioni che i governi e i giovani stanno attuando per fronteggiare i problemi che si presentano, arricchendosi inoltre di storie vere di gesti compiuti da giovani di tutto il mondo per rendere migliore il loro ambiente.
Il libro, scritto con il contributo di centinaia di ragazzi di tutto il mondo, è un vero e proprio stimolo all'azione e include racconti personali, poesie, illustrazioni e un gioco-test denominato "il labirinto della mente ecologica", attraverso cui i giovani lettori potranno verificare le loro nuove e importanti conoscenze divertendosi e imparando al tempo stesso.
"La Terra è nostra Madre. Qualsiasi cosa accada alla Terra, accade anche ai suoi figli e alle sue figlie. Questo lo sappiamo bene. Non abbiamo tessuto una trama della vita. Ne siamo semplicemente un filo. Qualsiasi cosa facciamo alla tela, la facciamo a noi stessi". Capo Seattle
Un'iniziativa congiunta dell'United Nations Environment Programme e di Peace Child International.

Età di lettura: a partire dai 7 anni. 

Questo titolo è fuori catalogo dal 1 aprile 2010 ed è disponibile solo presso l'editore.
I rivenditori lo possono acquistare senza diritto di resa