Al momento i nostri uffici sono chiusi. Potete scriverci un'email o contattarci in orario lavorativo, dal lunedì al venerdì. Grazie e buona lettura

Elenco dei prodotti per l'autore Alida Dal Degan

Alida Dal Degan, autrice di Nel cuore del massaggio ayurvedico, Edizioni Il Punto d'Incontro

Alida Dal Degan nel 1986 incontra il monaco indiano Govindan-ji, discepolo del Mahatma Gandhi e devoto servitore nonché massaggiatore personale del Santo Vinoba Bhave. Per quindici anni il Maestro Govindan-ji le insegna personalmente l'arte e la scienza del massaggio ayurvedico.
Nel 1990 Alida fonda a Torino la Scuola di Massaggio e Fondamenti della Medicina Ayurvedica, la prima in Italia. I docenti coinvolti in questo progetto, accanto a lei, sono il dottor George T. Dharmarama (suo insegnante di yoga) e il Vaidya Chandrashekkar Ganesh Joshi, di Poona.

Compie numerosissimi viaggi di studio in India e Sri Lanka, e negli anni che seguono ricopre la presidenza dell'Istituto Internazionale di Studi Ayurvedici Sarasvati, dove medici e docenti universitari italiani e indiani si affiancano nellinsegnamento.

Nel 1997 riceve un riconoscimento dallo Sree Sankara Hospital (Kerala India) per il tipo di formazione avuta dallo Yogacharya e Acharya Govindan-ji e per la divulgazione nell'ambito del massaggio ayurvedico e dello yoga.
Alida Dal Degan si occupa oggi in modo particolare di diffondere e divulgare il massaggio ayurvedico dei monaci erranti, arte antichissima insegnatale dal Maestro Govindan-ji, che si avvale di tecniche e prescrizioni complementari ma diverse rispetto a quelle praticate nelle cliniche ayurvediche. Accompagna in India gruppi di studio e pazienti per le cure. È autrice di numerosi articoli usciti nelle maggiori riviste di settore italiane e nella rivista in lingua italiana pubblicata in India per l'Ashram di Pondicherry, Domani; inoltre è consulente di Rai Educational per le culture delle guarigioni.

 

www.ayurvedamonacierranti.com

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca