Alimenti preventivi contro il cancro Ingrandisci

Alimenti preventivi contro il cancro

Prefazione del dottor Roger Halfon.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880936251
Pagine 240 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22
Pubblicazione febbraio 2009

Disponibile per l'ordine

Consegna garantita in 24/48 ore

Prezzo: 11,82 €

13,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Guadagni 11 punti fedeltà

Descrizione del libro Alimenti preventivi contro il cancro di Marie-Amélie Picard

Uva. Uno dei 20 alimenti anticancroUn manuale che fa luce sul legame tra cancro e alimentazione, spiegando il ruolo dei cibi nella prevenzione o nell’insorgenza dei tumori e presentando una lista degli alimenti anticancro più attivi nella prevenzione, con una serie di ricette per portarli in tavola ogni giorno.

Ogni anno in Italia almeno 140.000 persone sono vittime del cancro: è la seconda causa di mortalità dopo le malattie cardio-vascolari. È ormai noto che esistono dei fattori di rischio che predispongono alla malattia: fumo, alcol, inquinamento. In base agli studi della dottoressa Kousmine sull’incidenza dei fattori ambientali o alimentari, tuttavia, si stima che addirittura il 30% dei casi di cancro sia causato in maniera più o meno diretta dalle nostre abitudini alimentari. Certamente anche altri fattori quali radiazioni, stress e sedentarietà possono contribuire all’insorgenza della malattia. Da questi dati emerge chiaramente l’importanza di curare, oltre al nostro ambiente e al nostro stile di vita, anche la nostra alimentazione. Non è forse vero che, assieme alla respirazione, l’alimentazione è la principale delle nostre funzioni vitali? Non è forse vero che l’alimento è ciò che entra in noi più di frequente?

Mele. Uno dei 20 alimenti anticancroAlimenti preventivi contro il cancro ci insegna quali sono gli alimenti anticancro o “preventivi contro il cancro”, molto ricchi di antiossidanti, quali sono quelli altamente sconsigliati, come grassi, sale, zuccheri semplici; e quali invece sono particolarmente raccomandati, come pane, cereali, legumi, frutta, latticini, oli vegetali, pesce, cavolo, soia, tè verde... proponendo una lista ristretta di venti alimenti noti per le loro proprietà antitumorali e antiossidanti. 

Con un po' di buon senso e di disciplina personale, ognuno di noi grazie a questi consigli può arrivare a ridurre i rischi per la propria salute e a vivere in maniera più serena e salutare. Il fumo uccide… ma lo fanno anche gli zuccheri, il pane bianco, il cioccolato o i grassi animali! L’alimentazione, però, è un approccio preventivo realmente alla portata di tutti. Consumando alimenti buoni e cucinandoli senza alterarli, con i consigli di Alimenti preventivi contro il cancro, possiamo ridurre significativamente i rischi di ammalarci, imparare a cucinare senza produrre sostanze cancerogene e mettere in pratica le le regole della buona e sana alimentazione

Voglio essere il primo a fare una recensione !