Contattaci!

eBook: Ayurveda e menopausa

Vivi la menopausa in modo naturale con l’alimentazione ayurvedica, lo yoga e i massaggi. Come alleviare i sintomi in modo naturale e senza ormoni
9,99 €
Tempi di consegna: 24-48 ore
Quantity:
Disponibile per l'ordine

Nessun punto premio per questo prodotto.

Ayurveda e menopausa

La menopausa è un momento emozionante di cambiamento e nuove conoscenze, ma a volte è costellata di disturbi fisici e psicologici anche invalidanti. Ayurveda e menopausa ti aiuta ad affrontare in tutta serenità questo periodo difficile ma nello stesso tempo bello e profondo, che può durare fino a dieci anni.

La menopausa vissuta attraverso i consigli dell'ayurveda

In collaborazione con la terapeuta ayurvedica ed esperta di yoga Petra Wolfinger, Kerstin Rosenberg presenta una guida olistica e di facile utilizzo che ti permetterà di vivere una menopausa piacevole agendo su punti chiave quali alimentazione, sessualità, stile di vita e detox. Affronta inoltre con chiarezza argomenti specifici come vampate di calore, macchie senili, osteoporosi e depressione. 

Grazie a esercizi di yoga, massaggi ayurvedici, erbe e spezie, puoi agire efficacemente sugli ormoni e alleviare gli effetti collaterali della menopausa.

  • Shiva e Shakti: la donna dal punto di vista dell’ayurveda
  • I dosha, poteri dinamici dell’ayurveda
  • I cicli di vita nell’ayurveda
  • Che tipo di menopausa sto vivendo?
  • In armonia con la propria sessualità
  • I massaggi ayurvedici
  • La bellezza dentro e fuori: prendersi cura di pelle e capelli
  • Menopausa e alimentazione sana
  • Erbe e spezie per la menopausa

eBook

Scheda tecnica

Formato
epub
ISBN
9788868208356
Dimensioni
6.99MB
Pubblicazione
15/04/2022
Pub. Cartacea
11/01/2022

Riferimenti Specifici

Kerstin Rosenberg

Kerstin Rosenberg

Specialista, docente e autrice di nutrizione, terapia e psicologia ayurvedici, pratica da oltre 25 anni e forma nutrizionisti ayurvedici e terapeuti in Germania, Austria e Svizzera. Partecipa inoltre a progetti integrati di ricerca e insegnamento in collaborazione con le principali università ayurvediche in India. Insieme al marito dirige l’Accademia Europea di Ayurveda ed è membro del consiglio di amministrazione dell’Associazione VEAT dei medici e terapeuti europei di ayurveda.