Contattaci!

.

Cosa succede quando moriamo

La nostra fine e quello che dovremmo sapere al riguardo

11,90 €
11,31 € Risparmia 5%
Tempi di consegna: 48 ore
Quantity:
Disponibile per l'ordine

Nessun punto premio per questo prodotto.

Cosa succede al corpo quando moriamo? Che cosa proviamo? Cosa accade quando il battito cardiaco si ferma? E cosa accade al corpo prima della sepoltura? La morte e il lutto sono inevitabili per ognuno di noi. Eppure non sono argomenti di cui parliamo volentieri e a malapena ne sappiamo qualcosa.

Roland Schulz trova le parole giuste per descrivere l’indescrivibile e dà risposte alle domande più profonde della vita. Svelando le paure e i pensieri più nascosti di ognuno di noi, Cosa succede quando moriamo mostra in dettaglio tutte le reazioni fisiche che il corpo subisce (dal sangue che comincia a non scorrere più al cuore che smette di battere ecc.), ma anche, e soprattutto, descrive le reazioni emotive e le sensazioni psicologiche che toccano da vicino il morente e le persone che lo circondano.

Accompagnando con delicatezza il lettore nell’ultimo viaggio, Cosa succede quando moriamo racconta ciò che sperimentiamo durante i nostri ultimi giorni e le ultime ore. Segue il viaggio del corpo durante gli ultimi giorni di vita ed esamina cosa significa vivere la morte e il lutto per coloro che rimangono, aiutando a superare la tristezza e continuare a vivere.

Libro

Scheda tecnica

Pagine
208 pp.
Formato
14 x 21
Tipologia
Brossura
ISBN
978-88-6820-655-0
Pubblicazione
01/03/2020

Riferimenti Specifici

Roland Shulz

Roland Shulz

Nato nel 1976 a Monaco, Roland Schulz lavora per la rivista Süddeutsche Zeitung. I suoi articoli hanno ricevuto diversi premi giornalistici, tra cui il Theodor Wolff Prize e il German Reporter Award.