Al momento i nostri uffici sono chiusi. Potete scriverci un'email o contattarci in orario lavorativo, dal lunedì al venerdì. Grazie e buona lettura

In ordine di nascita

Primogenito, ultimogenito o figlio unico?  L’ordine in cui sei nato influenza il carattere e la personalità

12,90 €
12,26 € Risparmia 5%
Tempi di consegna: 24-48 ore
Quantity:
Disponibile per l'ordine

Nessun punto premio per questo prodotto.

  Pagamenti sicuri

PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno

  Spedizione GRATUITA

Gratuita fino al 28 febbraio

  Resi e Assistenza 0444239189

Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica

“I figli unici sono lupi solitari”, “È abituato a farsi comandare perché è nato per primo!”, “È la cocca dei genitori, la più piccolina”: quante volte abbiamo usato o sentito usare stereotipi del genere? Benché si tratti di generalizzazioni che implicano sempre varie eccezioni, dietro queste “istantanee” del carattere di una persona c’è un fondo di verità che deriva dall’influenza esercitata dalla posizione nell’ordine di nascita.

La psicologa clinica Linda Blair presenta un’analisi degli effetti che l’ordine di nascita esercita sul carattere e sulla personalità di ciascuno di noi, osservandone le implicazioni nel rapporto tra fratelli, nel carattere dei figli, nelle relazioni e persino nelle scelte professionali.

Il ruolo svolto dall’ordine di nascita è in grado di rispondere a domande illuminanti sul carattere che maturiamo durante la crescita:

  • Perché alcune persone sono più ambiziose di altre?
  • Perché alcuni hanno sicurezza e fiducia in se stessi, mentre altri risultano insicuri?
  • Che cosa spinge una persona a scegliere partner con un determinato tipo di carattere?

 

Libro

Scheda tecnica

Pagine
207 pp.
Formato
14 x 21
Tipologia
Brossura
ISBN
9788868201401
Pubblicazione
01/03/2015

Riferimenti Specifici

Voto 

16/05/2017

Un interessante approfondimento

Benchè scettica quando ho ricevuto questo libro in regalo mi sono dovuta veramente ricredere! E' stato un utile approfondimento sul come a volte le generalizzazioni e i modi di dire sulle nascite possano effettivamente nascondere un fondo di verità. Io stessa mi sono ritrovata diverse volte nelle situazioni descritte, lo consiglierò sicuramente ai miei amici!

Linda Blair

Linda Blair

Linda Blair, psicologa clinica specializzata in terapia cognitiva, ha insegnato allUniversità di Cambridge e di Bath. Scrittrice prolifica, è ampiamente presente sui media britannici come BBC Radio, Radio 4 e Radio 2. Scrive regolarmente articoli per i quotidiani The Guardian e The Times e per la rivista Psychologies.