Al momento i nostri uffici sono chiusi. Potete scriverci un'email o contattarci in orario lavorativo, dal lunedì al venerdì. Grazie e buona lettura

eBook: Gestire lo stress

6,49 €
Tempi di consegna: 24-48 ore
Quantity:
Disponibile per l'ordine

Nessun punto premio per questo prodotto.

Pagamenti sicuri al 100%
  Pagamenti sicuri

PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno

  Spedizioni GRATUITE

Fino al 25 febbraio

  Resi e Assistenza 0444239189

Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica

Gli effetti dello stress sul nostro corpo sono deleteri e includono tra l’altro dermatiti, malattie cardiovascolari, obesità, diabete, depressione e cancro.

Nel linguaggio comune si parla di stress ogni volta che ci si trova in difficoltà, riducendolo così a un semplice stato di irritazione e disappunto. Ma siamo sicuri di sapere esattamente che cos’è lo stress? Quando possiamo davvero dirci stressati e quale impatto ha questo disturbo sulla nostra salute?

Gestire lo stress spiega in maniera semplice e chiara in che modo il nostro organismo viene indebolito dallo stress, predisponendolo a varie malattie. Il cervello tuttavia può anche essere un valido alleato per tenere sotto controllo questa onnipresente fonte di disturbi. Attraverso tecniche come la mindfulness, il respiro, la meditazione, l’attività fisica, il massaggio e altri metodi, Agnese Mariotti incoraggia ad affrontare lo stress, anziché subirlo, e accompagna passo a passo con leggerezza verso una maggiore serenità.

  • Che cos’è e come si manifesta lo stress
  • La reazione dell’organismo allo stress
  • Malattie e disturbi legati allo stress cronico
  • Rilassamento, meditazione, terapie fisiche ecc.
  • Riconoscere la fame da stress
  • Terapia cognitivo-comportamentale, biofeedback e ipnosi
eBook

Scheda tecnica

Formato
epub
ISBN
9788868204341
Dimensioni
1.32MB
Pubblicazione
15/06/2017
Pub. Cartacea
03/04/2017

Riferimenti Specifici

Agnese Mariotti

Agnese Mariotti

Ricercatrice impegnata da anni nella ricerca sul cancro in Italia, negli USA e in Svizzera, si interessa da sempre alla psicosomatica e in particolare agli effetti dello stress sulla salute. Nel 2001 è stata nominata capo-progetto della divisione di oncologia sperimentale presso il Dipartimento di oncologia dellUniversità di Losanna. Attualmente collabora con la rivista United Academics, per la quale scrive articoli diretti al grande pubblico su vari aspetti della medicina, della biologia e della salute, ed è consulente scientifica e responsabile dei corsi di fisiologia dello sport per lAccademia della scienza e dellinnovazione del fitness di Ginevra.