Contattaci!

.

Il Dalai Lama

Una politica di gentilezza.

11,90 €
11,31 € Risparmia 5%
Tempi di consegna: 48 ore
Quantity:
Disponibile per l'ordine

Nessun punto premio per questo prodotto.

Una raccolta di discorsi e riflessioni che offre un ritratto a tutto tondo del Dalai Lama, del suo pensiero e della sua vita, affrontando tematiche come diritti umani e responsabilità universali; una politica basata sul rispetto e sulla condivisione; dialogo tra le religioni del mondo; un approccio etico alla salvaguardia dell'ambiente; ragione, scienza e valori spirituali; l'importanza della gentilezza e della compassione nei rapporti umani.

Ne nasce l'immagine di un uomo la cui buona volontà comprensione e senso pratico hanno conquistato il rispetto di capi di stato e l'acclamazione di milioni di persone in tutto il mondo. Grazie alla sua filosofia di vita, basata sul concetto della responsabilità universale e sul rispetto per tutti gli esseri viventi, la politica di gentilezza del Dalai Lama non è solo una filosofia personale, è l'essenza di un'originale soluzione non violenta ai problemi politici e sociali del nostro tempo.

Instancabile lavoratore per la pace, grande insegnante spirituale e uomo in grado di comunicare grandi verità in maniera accessibile a tutti, il Dalai Lama, Premio Nobel per la Pace 1989, è entrato nella schiera di quei leader impegnati in prima linea nella lotta sociale, che lavorano per ottenere una società migliore tramite la gentilezza, la compassione e la comprensione della natura umana, per creare un dialogo volto alla risoluzione dei conflitti personali e politici.

Libro

Scheda tecnica

Pagine
160 pp.
Formato
14 x 21
Tipologia
Brossura
ISBN
9788880930204
Pubblicazione
01/09/1995

Riferimenti Specifici

Sidney Piburn, a cura di

Sidney Piburn, a cura di

Laureatosi presso la Cornell University, Sidney Piburn ha compiuto diversi viaggi a Dharamsala, in India, patria del governo tibetano in esilio. Nel 1974 e 1975 ha ottenuto udienza privata dal Dalai Lama e, grazie ai suoi sforzi, nel 1979 il Dalai Lama ha potuto recarsi per la prima volta negli Stati Uniti. Sidney vanta una grande conoscenza di questioni tibetane e ciò gli ha fatto conquistare la fiducia di numerose autorità, sia politiche sia accademiche.