L'intestino smart Ingrandisci

L'intestino smart

Felici e pieni di energia con una flora intestinale equilibrata

Mente e corpo sani con l’intestino sano

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

Disponibile per l'ordine

Consegna garantita in 24/48 ore
ISBN 978-88-6820-474-7
Pagine 176 pp.
Tipologia Illustrato a colori
Formato 14 x 21

Prezzo: 11,82 €

13,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Guadagni 11 punti fedeltà

Le più recenti ricerche scientifiche hanno evidenziato che una flora intestinale sana e equilibrata influisce in maniera positiva anche sulla nostra psiche e il nostro modo di pensare, rendendoci più sereni e produttivi!

Nel nostro intestino, definito anche “secondo cervello”, abbiamo dei piccoli aiutanti molto efficienti: 100 miliardi di batteri che producono numerosi ormoni per il nostro benessere. Questi ormoni raggiungono il cervello attraverso il flusso sanguigno, facendoci dormire meglio e rendendoci più sereni... a patto però che i batteri intestinali siano sani e in numero adeguato.

Recenti studi hanno dimostrato che in presenza di malattie come Parkinson, demenza e sclerosi multipla, anche i batteri intestinali risultano compromessi. Questo perché la corretta flora intestinale produce acidi grassi che alimentano le cellule nervose, dall’infanzia fino alla vecchiaia. Durante l’infanzia per esempio, più il microbioma intestinale è vario, più il bambino è sereno, tranquillo e socievole (il rischio di ADHD e di autismo si riduce se il bambino viene messo in grado di sviluppare fin dai primi anni una sana flora intestinale).

Curare l’alimentazione con la dieta giusta e l’aiuto di sostanze probiotiche ci aiuta non solo ad avere un intestino sano, ma anche a essere più lucidi, efficienti, sereni e positivi.

Voglio essere il primo a fare una recensione !