Contattaci!

.

eBook: Tecnosciamani

Tra spiritualità e tecnologia: viaggio ai confini del mondo per curare un mal di schiena cronico - Prefazione di Daria Bignardi

7,49 €
Tempi di consegna: 48 ore
Quantity:
Disponibile per l'ordine

Con questo prodotto guadagni 7 punto punti. Potrai convertire i tuoi 7 punti in buono di: 0,77 €.

Un viaggio esilarante ai confini del mondo per curare un mal di schiena cronico. Un'indagine sul rapporto tra spiritualità e tecnologia. Un vagabondaggio durato due anni che inizia in un periodo difficile per la vita dell'autore.

Quando Carlo Pizzati, reporter per i principali quotidiani e canali televisivi italiani, decide di trovare una cura al suo mal di schiena, si ritrova prima nell'ufficio di un posturologo a Vicenza e poi sulle montagne del Colorado, tra palestre yoga e massaggi dolorosi.

Insoddisfatto e ancora dolorante, procede nella ricerca. A Los Angeles un macchinario collegato ai polsi, alle caviglie e al cranio dice che il problema è legato a un nodo karmico. Da lì il suo viaggio lo porta a un rave party di musica trance alle Cinque Terre, poi tra le montagne dell'Argentina tra sciamane ed esorcisti. Poi la ricerca per una cura si sposta in India, tra medici ayurvedici, guru dello yoga Ashtanga e pellegrinaggi a piedi nudi attorno a una montagna sacra... un diario di viaggio ironico ed esaustivo, una sorta di ricerca medica picaresca post-moderna.


"Occhio glocal e fine ironia".
Il Sole 24 ore 

"Una scrittura agile e ironica".
Il manifesto

"Atipico e interessante".
Wired

"Un libro che sicuramente incontrerà molti lettori".
-Maurizio Costanzo

eBook

Scheda tecnica

Pagine
256 pp.
Formato
epub
ISBN
9788880939313
Dimensioni
0.35MB
Pubblicazione
10/10/2012
Pub. Cartacea
10/10/2012

Riferimenti Specifici

Carlo Pizzati

Carlo Pizzati

Carlo Pizzati è uno scrittore e giornalista. Già inviato all'estero per La Repubblica, co-autore di Report, direttore di Kataweb Spagna, conduttore e autore di Omnibus (La 7), direttore di Virgilio.it, collaboratore di Wi­red e del Sole 24 Ore, nel 2000 ha vin­to il Prix Leonardo per la migliore in­chiesta italiana con il reportage sui cibi transgenici Il Gene Sfigurato per Report (Rai 3). Nato in Svizzera, cresciuto tra la provincia vicentina e gli Stati Uniti, ha abitato in Messico, in Argentina, a Roma e a Madrid. Ora vive tra l'India e Venezia. Negli ultimi anni ha scritto tre sceneggiature per il cinema e pubblicato il ro­manzo Criminàl. Il suo diario di viag­gio è stato pubblica­to in inglese col tito­lo Technoshamans.