Come liberarsi dal superfluo e vivere felici Ingrandisci

Come liberarsi dal superfluo e vivere felici

Lascia fluire nuove energie eliminando il disordine e le vecchie cose inutilizzate

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880938545
Pagine 256 pp.
Tipologia Brossura
Formato 14 x 21

12,67 €

14,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Mucchi di oggetti inutili in garage e nello sgabuzzino; pile di fogli sulla scrivania; cumuli di e-mail senza risposta; abiti mai indossati sono tutte cose che trasmettono un senso di soffocamento e che contribuiscono a far stagnare la nostra energia. Come liberarsi dal superfluo e vivere felici aiuta proprio a lasciare andare il passato e tutto ciò che ci “tira indietro” per creare finalmente i presupposti per nuove energie, nuove opportunità, una chiara visione della vita e delle relazioni. Funziona: “fare spazio” all’esterno permette di farlo anche all’interno! 

Ma attenzione, non si tratta di fare semplicemente “le pulizie di primavera”: gettando quanto c’è d’ingombrante, inutile o addirittura dannoso attorno a noi, riusciamo anche a eliminarne le influenze negative, liberando il nostro potenziale energetico. Come liberarsi dal superfluo e vivere felici è un vero manuale di autodifesa contro le conseguenze negative dell’accumulo di oggetti inutili:

  • La paura del cambiamento rappresentata dalle pile di cianfrusaglie
  • La paccottiglia mentale: critiche, negatività, intransigenza
  • Come fare spazio nella propria stanza, sulla scrivania e nella vita
  • Capire cosa è utile e cosa gettare
  • Riconoscere i meccanismi di difesa che spingono all’accumulo
  • Lasciar fluire l’energia

 

Liberarsi dal superfluo

Il superfluo a casa (o sul luogo di lavoro) occupa molto spazio prezioso e ruba energie vitali: con una provocazione potremmo dire che stiamo vivendo in un costosissimo bidone dell’immondizia. È tempo che il luogo in cui viviamo torni a essere casa nostra. È tempo di rinnovare la nostra energia. È tempo di buttare l’immondizia …

Continua a leggere...
 
Liberarsi dal superfluo - parte II

Come dovrebbe esservi ormai chiaro, il disordine esteriore è causato dal disordine interiore. Il disordine interiore consiste nelle emozioni inconsce, quelle che avete volutamente ignorato e poi dimenticato: si tratta in genere di qualcosa che vi ha in qualche modo oppresso. Non pensare volutamente a qualcosa richiamerà la vostra …

Continua a leggere...
 
Liberarsi dal superfluo - parte III

A volte il caos nel cuore di una persona può essere amalgamato in modo talmente profondo nel suo spazio vitale che quella persona lo trova normale e non riesce più a distinguere ciò che è essenziale da ciò che non lo è… Ecco allora un interessante esercizio per smascherare il disordine a cui ormai non facciamo più caso …

Continua a leggere...