Come madre natura Ingrandisci

Come madre natura

Terapie alternative per la gravidanza e il parto.

Libro

12,67 €

14,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880933847
Pagine 176 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

La gravidanza è un periodo gioioso, appagante, sereno. Se intrapreso con consapevolezza e attiva partecipazione, può trasmettere alla donna un grande senso di sé, una maggior comprensione del proprio corpo e il potere che deriva dall'essere in grado di gestire la propria situazione. Questo è senza dubbio un quadro ideale, tuttavia molto spesso non si verifica, soprattutto per chi avvicina al parto per la prima volta. Fin dal momento del concepimento, infatti, la donna si trova a compiere delle scelte determinate non dalla sua volontà, bensì da quella della struttura sanitaria a cui fa affidamento, fatto che tende a spersonalizzare il ruolo della futura madre, nonché a generare ansie e timori.

Questo libro intende proporsi come una guida agli approcci alternativi di carattere assistenziale, fisiologico e psicologico disponibili per accompagnare la donna durante tutto il suo cammino di gravidanza. Oltre a una discussione su ciò che non va nell'assistenza tradizionale, troveremo quindi un'ampia scelta di terapie alternative per una gravidanza sana e naturale: agopuntura, aromaterapia, omeopatia, massaggio, terapia nutrizionale, osteopatia e molte altre. Capiremo come nutrirci al meglio per sfruttare i vantaggi di una corretta alimentazione e come superare disturbi comuni quali l'affaticamento e le nausee mattutine. Vedremo inoltre come mantenere l'intimità con il partner e come alleviare i dolori in maniera naturale.

Se pensate che la gravidanza e il parto non siano una specie di malattia da affidare alle cure invasive della medicina convenzionale, bensì eventi naturali straordinari da vivere con gioiosa consapevolezza, allora questo è il libro che fa per voi. Come madre natura è una guida completa e dettagliata, ricca di consigli ed esercizi pratici per le madri che vogliono, giustamente, riprendere il controllo della loro straordinaria esperienza. Nel testo vengono spiegati chiaramente i benefici di un'ampia gamma di trattamenti alternativi che possono essere usati assieme a quelli convenzionali, affinché ogni donna abbia finalmente a disposizione tutti gli strumenti per prendere consapevolezza delle molteplici possibilità che la gravidanza offre.