I 7 principi della serenità Ingrandisci

I 7 principi della serenità

Il coraggio di essere se stessi oltre la paura

Voti e valutazione clienti

(4/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente

Vedere le distribuzione

Libri

ISBN 9788880936763
Pagine 256 pp.
Tipologia Brossura
Formato 14 x 21

10,97 €

12,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Si dice che esistano solo due emozioni: l'amore e la paura. Spesso, paradossalmente, temiamo il primo e consideriamo familiare la seconda, ritenendo che ci trasmetta sicurezza. Ci abituiamo a fare affidamento su di essa, a usarla come "nido sicuro", perché in qualche modo "ci protegge". Inoltre, ci è stato insegnato che amare può essere pericoloso, perché rischiamo di mostrarci deboli e vulnerabili. La paura, in realtà, non solo indebolisce il sistema immunitario, ma distrugge anche il nostro basilare senso di fiducia e di benessere. 

Brenda Shoshanna prende in esame i principi sui quali essa si basa e li demolisce a uno a uno. Fondendo insegnamenti orientali e occidentali, fornisce indicazioni psicologiche, spirituali e pratiche per attivare le nostre risorse interiori. Grazie a I 7 principi della serenità impareremo ad ascoltare, riconoscere e scegliere pensieri più positivi, riguadagnando la gioia di vivere e la fiducia in noi stessi e negli altri attraverso l'antidoto della paura: l'amore. Scoprendo la sua natura e il suo potere e imparando a metterlo in pratica, riusciremo a dissipare rapidamente la paura: tutto ciò che è positivo e costruttivo nasce dall'amore

Un viaggio fondamentale che dalla paura, dal turbamento e dalla malattia conduce verso l'amore, la forza e il benessere.

Gli errori sono nostri amici

La paura di commettere errori, spesso, ci blocca: temiamo così tanto di sbagliare che non c’è da stupirsi se agire diventa tanto difficoltoso. In questo modo, però, commettiamo l’errore più grave: ci immobilizziamo. Un suggerimento per uscire da questo schema di pensiero è chiederci questo: e se non fosse poi così tremendo fare un errore? …

Continua a leggere...
 
Apri il tuo scrigno

Quando trascorriamo la vita mostrando agli altri una finta facciata, è facile perdere contatto con la nostra realtà più profonda, il nostro autentico sé. Diventa difficile udire ciò che gli altri dicono davvero o capire di cosa hanno bisogno da noi…

Continua a leggere...
Da (Vicenza, Italy) il 10 Mag. 2013 (I 7 principi della serenità) :
(4/5