I quattro passi è un percorso studiato per vivere relazioni basate sulla fiducia e sull’amore, anziché condizionate dalle paure e dai bisogni, per favorire il risveglio dell’intelligenza del cuore ed evitare di cadere nelle consuete trappole delle dinamiche di conflitto. Impareremo ad affrontare anche i momenti di crisi della relazione, evitando di rimanere bloccati, e a utilizzare ogni occasione come un’opportunità per aprirci a un livello più elevato di consapevolezza.
Instaurare una comunicazione che nutra la relazione
Diventare consapevoli della soggettività delle nostre percezioni
Dare riconoscimento ed esprimere la gratitudine
Imparare l’ascolto profondo
Lasciar andare il bisogno di aver ragione
L’intelligenza del cuore come atto creativo
Diventare consapevoli di quello che è già presente nella nostra vita
Riconoscere e accogliere la diversità
Liberarsi dal giudizio
Libro
Scheda tecnica
Pagine
128 pp.
Formato
14 x 21
Tipologia
Brossura
ISBN
9788880936725
Pubblicazione
22/02/2018
Riferimenti Specifici
Voto 
Paola 10/05/2013
La mia recensione
Leggere questo libro mi ha messa di fronte a molte verità che non volevo accettare e a molte responsabilità che non mi volevo prendere. Insomma mi ha aperto gli occhi e lasciato ora la scelta di intervenire per trasformare la mia traballante relazione di coppia sperando che non sia troppo tardi .....
Alberto Mantovani è consulente e formatore in tecniche della comunicazione. Ha conseguito lAdvanced Master in Programmazione Neuro-Linguistica e Ipnosi Eriksoniana. Successivamente ha intrapreso studi di Psicologia cognitivista presso la S.I.T.C.C. di Bologna. È rebirther professionale e specializzato nelle tematiche di relazione affettiva e co-dipendenza. È ideatore della metodologia di ricerca e sviluppo umanistico denominata Rinasceutica Evolutiva (www.rinasceutica.org). Docente presso listituto di formazione al counseling ASPIC di Salerno, tiene seminari di comunicazione e sviluppo delle risorse umane presso aziende, amministrazioni pubbliche e associazioni culturali.
Stefania Muraro è counselor in psicosintesi educatica, rebirther professionale, specializzata nelle tematiche di relazione affettiva e co-dipendenza. È inoltre co-ideatrice della metodologia di ricerca e sviluppo umanistico denominata Rinasceutica Evolutiva (www.rinasceutica.org). Docente presso listituto di formazione al counseling ASPIC di Salerno, tiene sedute di Counselling individuale e seminari di Comunicazione e sviluppo delle risorse umane presso aziende, amministrazioni pubbliche e associazioni culturali.
Eugenio Vignali, laureato in Economia, consulente aziendale, coach e formatore, ha approfondito in particolare i temi dello stress management, del change management e della transizione generazionale allinterno dellazienda. È coautore della ricerca: Accelerazione dei processi di cambiamento: nuove competenze e strumenti per i manager presentata presso il Forum della Pubblica Amministrazione a Roma, e del corso per Agenti del cambiamento rivolto ai manager e ai decisori. Rebirther professionale, è autore del corso Tecniche di respiro consapevole accreditato presso la SICOOL per la formazione in operatore e counselor olistico. Conduce seminari sui temi della crescita personale ed è autore di numerosi articoli sul Rebirthing. Gestisce dal 1999 il sito www.respiroconsapevole.it. In qualità di fotografo e artista ha esposto le sue opere in numerose mostre ed esposizioni in Italia e allestero (www.vignali.eu).
10/05/2013
La mia recensione
Leggere questo libro mi ha messa di fronte a molte verità che non volevo accettare e a molte responsabilità che non mi volevo prendere. Insomma mi ha aperto gli occhi e lasciato ora la scelta di intervenire per trasformare la mia traballante relazione di coppia sperando che non sia troppo tardi .....