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L'indice glicemico

Riprendi il controllo della tua salute e del tuo peso

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Libro

ISBN 978-88-6820-316-0
Pagine 208 pp.
Tipologia Illustrato a colori
Formato 12 x 17

9,27 €

10,90 €

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L’indice glicemico (IG) misura la capacità di un alimento di elevare la glicemia dopo il consumo. Più elevato è l’indice, maggiore sarà il picco glicemico che provocherà. Conoscere l’incidenza di un alimento sulla glicemia è quindi di vitale importanza per perdere peso in maniera duratura e proteggersi da malattie anche gravi come diabete e tumori.

L'indice glicemico presenta uno stile alimentare non più basato su rinunce e privazioni, bensì sulla scelta di una ricca varietà di alimenti a basso indice glicemico, che permette di prevenire o gestire il diabete di tipo 2, aiuta a dimagrire in modo sano e senza effetto yoyo, fa sentire sazi e soddisfatti, aumenta le riserve energetiche, allevia il senso di stanchezza a metà mattina che spinge verso snack ricchi di zucchero e grassi, riducendo inoltre il rischio di malattie cardiache e di tumori.

Con l’IG di 400 alimenti, suddivisi per tipologie.

  • Che cos’è l’indice glicemico e su cosa incide
  • Differenza tra indice glicemico e carico glicemico
  • Alimenti ad alto IG e basso IG: effetti su salute e senso di sazietà
  • Abbassare l’IG degli alimenti: cottura e combinazioni alimentari
  • Oltre 400 alimenti e il loro IG, suddivisi per tipologie
  • Idee per menù a basso IG, spuntini e menù delle festività
  • Sfiziose ricette dall’antipasto al dolce