Le migliori piante medicinali Ingrandisci

Le migliori piante medicinali

42 erbe per curarsi con l'energia della natura

Libro

6,72 €

7,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788868200664
Pagine 160 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

Attingendo a tradizioni millenarie come quella ayurvedica, siberiana, nativa americana e celtica, Gérard Edde descrive il profilo energetico, l’azione terapeutica e le modalità di utilizzo di ciascuna pianta in un'esauriente guida tascabile che unisce praticità di consultazione e informazioni approfondite sulle 42 erbe e spezie più ricche di virtù medicinali.

Succhi, sciroppi, tinture madri, macerati, oli da massaggio, decotti e cataplasmi saranno alcuni degli strumenti con cui potrai trasformarti in un potente alchimista del tuo benessere.

Completano l'opera un utile elenco dei sintomi, delle piante corrispondenti e dei rispettivi meridiani dell'agopuntura, e interessanti considerazioni sulle piante e le energie planetarie secondo gli alchimisti.

Il cuore dell'universo

Le piante medicinali possiedono una vera e propria energia verde che erboristi, terapeuti e guaritori di medicine tradizionali da tutto il mondo sfruttano attraverso i rimedi fitoterapici.

Continua a leggere...
Piante medicinali: i chiodi di garofano

Chiunque può imparare a riconoscere i sapori e le energie delle piante, scegliere quelle che meglio si adattano alla propria costituzione e trarre beneficio dal loro effetto. Vediamo alcune preparazioni.

Continua a leggere...