Il libro del tè verde Ingrandisci

Il libro del tè verde

Informazioni, ricette, storia, tradizioni, segreti e poesia su una pianta meravigliosa

Voti e valutazione clienti

(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente

Vedere le distribuzione

Libro

ISBN 9788880934707
Pagine 176 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17
Pubblicazione maggio 2007

Disponibile per l'ordine

Consegna garantita in 24/48 ore

Prezzo: 7,57 €

8,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Guadagni 7 punti fedeltà

Descrizione del libro Il libro del tè verde di Diana Rosen

tè verdeIl più benefico proviene dalla foglia di Camellia sinensis meno lavorata, ossia il verde. È una bevanda non soltanto gustosa e profumata, ma fa anche bene. Il verde è salutare per ossa e denti, i suoi composti chimici vitali contrastano il cancro, aiutano a stabilizzare il diabete e concorrono a prevenire le malattie cardiovascolari. Rendono persino la pelle più bella e più sana.

In più il verde può essere usato in diversi modi, può essere essiccato, cotto al vapore, torrefatto o arrotolato. Quindi, si può bere, farne una medicazione e usarlo in cucina. Si può usare il tè verde persino per annaffiare le piante. E il tutto senza controindicazioni.

Il libro del tè verde ha una particolarità: se lo leggerete, poi non potrete fare a meno di diventare uno dei numerosi entusiasti utilizzatori di questa pianta miracolosa che, grazie ai suoi benefici salutari e alla grande versatilità di cui è dotata, è davvero in grado di migliorare la vita. Dai sali da bagno fino al gelato, questa bevanda tradizionale asiatica può essere utilizzata in dozzine di modi per rilassare la mente, rinvigorire il corpo e rinfrancare l’animo.

Grazie all'incontro con un esperto teaman cinese, Diana Rosen mette a disposizione tutta la sua esperienza per condurci in un piacevolissimo viaggio che inizia con le origini del tè verde, dove eventi storici e leggende si intrecciano per dar vita a un appassionante racconto.

ricette con matchaIl viaggio prosegue quindi attraverso i vari paesi produttoridi tè verde, per esplorarne le risorse e i mille tipi di disponibili, alcuni dei quali hanno nomi che sprigionano il fascino della poesia.

Il , suggerisce l'autrice, è cerimonia, e dunque il nostro viaggio nel regno del verde non tralascia uno sguardo al campo scientifico, con un'esauriente discussione sui benefici del tè verde per la salute, corredata da autorevoli fonti. Seducenti consigli per la cura della pelle e golose ricette di cucina concludono questo insolito e appassionante viaggio.

 

Da il 10 Dic. 2018 (Il libro del tè verde) :
(5/5

Ottimo

Letto tutto d'un fiato! Adesso bevo tè tutti i giorni e mi sento molto meglio. Superconsigliato

 Segnalare un abuso
Voglio scrivere una recensione !