Contattaci!

.

L'essenza del Wa

Porta nella tua vita l’armonia del Giappone

10,90 €
Quantity:
Non disponibile

Con questo prodotto guadagni 10 punto punti. Potrai convertire i tuoi 10 punti in buono di: 1,10 €.


Il termine “wa” si può tradurre con “armonia”, tuttavia porta con sé una molteplicità di significati la cui comprensione permette di cogliere ogni aspetto della cultura tradizionale giapponese, caratterizzata da un particolare senso della bellezza, della pazienza e della serenità.
L’essenza di wa è percepibile ovunque in Giappone e si manifesta in molti contesti, per esempio nelle relazioni sociali, nella gestione degli spazi domestici e pubblici. In questa sola parola si può percepire lo spirito del Giappone, che è stato fortemente influenzato dai principi della filosofia buddhista in ogni aspetto nella vita quotidiana.
Emi Onishi ci spiega come entrare profondamente in contatto con i valori della tradizione giapponese più autentica, introducendo wa nella vita quotidiana attraverso pratiche ed esercizi di semplice applicazione e arricchendo così la nostra vita quotidiana di pace, bellezza, armonia e benessere.

  • Conoscere l’haiku
  • Creare lo spazio nagomi in casa
  • Imparare la meditazione metta
  • Scoprire l’armonia del minimalismo
  • Parlare usando parole di pace e di armonia
  • Il tempio giapponese, un luogo dove ritrovare se stessi nella natura
  • L’importanza del silenzio anche nei luoghi pubblici
  • Lo Zen e la cerimonia del tè come meditazione
Libro

Scheda tecnica

Pagine
128 pp.
Formato
14 x 21
Tipologia
Brossura
ISBN
978-88-6820-737-3
Pub. Cartacea

Riferimenti Specifici

Emi Onishi

Emi Onishi

Emi nasce a Kyoto in Giappone, città della cerimonia del tè. Dal 2012 è allieva di Yukio Matsui, esponente della scuola del tè Yabunouchi-Ryu a Kyoto. Già allieva del dottor David Frawley, è consulente del benessere Yoga e Ayurveda certificata dallAmerican Institute of Vedic Studies e insegnante di yoga certificata dal Governo Indiano. Attualmente tiene corsi e ritiri di yoga e ayurveda in Italia e allestero.