Fruttoterapia Ingrandisci

Fruttoterapia

Il potere terapeutico di frutta, verdura, cereali, legumi ed erbe.

Libro

10,97 €

12,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880936701
Pagine 224 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

Un libro semplice e pratico per migliorare la salute e la qualità della vita attraverso un’alimentazione sana, ricca di frutta e verdura, vere e proprie medicine naturali. Fruttoterapia  fornisce le informazioni di base sulle caratteristiche terapeutiche e nutrizionali di frutta, verdura, legumi, cereali ed erbe, alimenti che consumiamo giornalmente spesso ignorando ciò che apportano al nostro organismo.

 

Questi prodotti della terra, che nel corso della storia sono stati utilizzati dall’uomo come fonti di nutrimento, negli ultimi decenni si sono rivelati anche potenti elementi terapeutici, autentici medicamenti capaci di agevolare il trattamento di numerose malattie e disturbi. Fruttoterapia contiene una guida completa sulle virtù curative di questi alimenti e sul loro uso più efficace. 
Il valore dell’alimentazione non va calcolato unicamente in calorie, ma anche in qualità, contenuto, grado di acidità e in base a quanto è naturale. L’essere umano metabolizza meglio gli alimenti naturali, freschi e puri, perché sono quelli di cui ha bisogno per riparare i tessuti e produrre l’energia necessaria al benessere del corpo.

 

Alimentazione sana: consigli pratici, trucchi e segreti, che cosa mangiare, moderne abitudini alimentari negative

Combinazioni di alimenti

Il colesterolo

Alimenti e malattie

Alimenti sconsigliati, alimenti pericolosi per i bambini

Frutta e frutta secca

Verdure e ortaggi

Piante medicinali

Legumi

Erbe, spezie e sapori

Farine, cereali e derivati

Tuberi, semi e condimenti

Succhi di frutta, verdure e piante aromatiche

 

Ricette: la menta

La menta è un’erba di colore verde intenso e aroma fresco; tonica, stimolante e benefica per lo stomaco. È rinfrescante, ed è consigliata contro debolezza di stomaco, coliche e vomito. Le foglie in infuso si utilizzano contro l’insonnia e l’agitazione nervosa. Le foglie fresche in infuso facilitano la digestione …

Continua a leggere...
 
Ricette: l'albicocca

Le albicocche, essendo ricche di potassio, hanno un effetto diuretico. Ricche di vitamina A e C, sono ottime per i bambini e le persone anemiche. Sono riconosciute come possibile agente anticancerogeno, specialmente per i fumatori. Contengono betacarotene, che il corpo trasforma in vitamina A (rispetto ai frutti freschi …

Continua a leggere...
 
Ricette: il sesamo

Il sesamo è coltivato per i suoi semi e il suo olio. È ricco di lecitina e molto apprezzato per l’azione positiva sulla memoria e contro il colesterolo. È un seme oleaginoso che contiene ferro, calcio, fosforo, vitamine A, B, C, acido pantotenico e amminoacidi di grande valore nutrizionale. È ricostituente e rivitalizzante …

Continua a leggere...
 
Ricette: il basilico

Il basilico, originario dell’Asia meridionale, per il suo gradevole aroma e il gusto dolce è usato soprattutto come sapore in cucina. Forse non tutti però conoscono le sue innumerevoli proprietà: utile contro flatulenza e gas intestinali, è un antispasmodico, antinfiammatorio e antibatterico, oltre che un …

Continua a leggere...