Giocare e divertirsi per imparare Ingrandisci

Giocare e divertirsi per imparare

125 giochi e attività per ragazzi dai 6 ai 12 anni

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 978-88-6820-403-7
Pagine 144 pp.
Tipologia Brossura
Formato 14 x 21
Pubblicazione dicembre 2016

8,42 €

9,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Guida ideale per educatori e genitori, Giocare e divertirsi per imparare propone 125 attività ludiche da praticare in casa o all'aperto. Si tratta di giochi originali, intelligenti e istruttivi per sviluppare le capacità fisiche, artistiche e intellettive di bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.

Le attività sono accompagnate da una tabella che fornisce indicazioni pratiche quali la durata del gioco, la fascia d'età cui l'attività si indirizza, il tempo di preparazione necessario, il numero di partecipanti e gli accessori richiesti. I giochi sono suddivisi per categorie, ognuna delle quali mira a sviluppare una particolare capacità, ad esempio l'osservazione, l'ascolto, la riflessione, ecc.

Giocare e divertirsi per imparare permette ai bambini di apprendere nel modo più naturale, vale a dire giocando, e di scoprire, in un'epoca che troppo spesso li incoraggia a isolarsi davanti a uno schermo, nuovi modi per divertirsi insieme ai loro coetanei, sviluppando contemporaneamente le proprie qualità.

  • Sviluppare l'attenzione
  • Migliorare le capacità di ascolto
  • Sviluppare l'orecchio musicale
  • Esercitarsi nel disegno o nel bricolage
  • Migliorare le capacità di riflessione
  • Aumentare il grado di abilità e di ingegnosità