Il canto della civetta Ingrandisci

Il canto della civetta

Libro

5,20 €

13,00 €

-60%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880932475
Pagine 32 pp.
Tipologia Rilegato - Illustrato a colori

La vita in campagna per Coniglio Timoteo e Lepre Viviana scorre placida e tranquilla come l'acqua del fiumiciattolo presso il quale vivono. Timoteo è un coniglio pacifico, ma tanto, tanto credulone. Infatti crede a tutto ciò che gli dice Viviana, gran sapientona e, purtroppo per lei, piena di pregiudizi.
Un giorno, nel vicino boschetto viene ad abitare una vecchia civetta. Apriti cielo! Secondo Viviana, infatti, le civette portano iella, sfortuna, sventura... Timoteo ne rimane profondamente impressionato e trema al pensiero di attraversare il bosco. Quelle volte in cui, con molta cautela, si azzarda a metterci dentro piede, ecco che subito la civetta grida un avvertimento dall'alto del suo albero! Timoteo allora si ritrova regolarmente coinvolto in qualche disavventura: il fiume, un albero caduto, i cacciatori.
Ma non tutto è come sembra! Attraverso un rapido susseguirsi di situazioni tragicomiche, la storia ci conduce con brio e allegria verso una conclusione saggia e sorprendente: se qualcuno ti mette in guardia da una disgrazia che poi ti capita davvero, forse vuol dire semplicemente che questo qualcuno sa vedere un po' più in là di te. Un bella favola per riflettere sull'ottusità di tutti i pregiudizi.

Età di lettura: a partire dai 4 anni. 

Questo titolo è fuori catalogo dal 1 aprile 2010 ed è disponibile solo presso l'editore.
I rivenditori lo possono acquistare senza diritto di res