La salute nelle nostre mani Ingrandisci

La salute nelle nostre mani

75 mudra di guarigione.

Libro

9,27 €

10,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente

Vedere le distribuzione
ISBN 9788880930242
Pagine 144 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

Ideati dagli antichi saggi dell'India, i mudra sono particolari posizioni delle dita utilizzate da millenni anche nella danza indù e nell'hatha yoga. Secondo la medicina indiana, il loro impiego permette di raggiungere un equilibrio psichico, fisico ed energetico che dona benessere e permette di raggiungere uno stato di salute ottimale. Sulle dita, infatti, si trovano i punti di partenza e di arrivo di diversi meridiani importanti, tra cui l'intestino, i polmoni, il cuore e la circolazione. Le speciali posizioni qui illustrate permettono dunque di stimolare tali punti.

Applicando questa scienza alla medicina occidentale e avvalendosi della sua lunga esperienza di kinesiologo, Kim da Silva ha ideato settantacinque mudra che favoriscono la guarigione. A differenza degli esercizi fisici proposti da varie discipline, le posizioni delle dita sono sempre eseguibili, in qualsiasi momento e luogo. Si tratta di una vera e propria "palestra tascabile" che consente a tutti di svolgere gli esercizi a seconda delle proprie esigenze e rappresenta un mezzo molto efficace per riprendere, letteralmente, la salute nelle nostre mani!

A dispetto della loro apparente semplicità, i mudra hanno un effetto potente e duraturo, sia sul fisco che sulla psiche, esercitando un'azione positiva su sintomi e malattie di diversa natura. Vi sono infatti mudra per il mal di denti, per il mal di testa o per i dolori articolari; vi sono mudra che si occupano dell'apparato respiratorio, di quello digerente o degli organi di senso; altri ancora ci aiutano a superare lo stress e ad addormentarci bene. Ora non potremo più dire di non aver tempo per fare esercizio, giacché queste semplici posizioni delle dita sono praticamente possibili a ogni ora del giorno!

Pran Mudra

PER CIASCUNA MANO: unite le punte del pollice, dell’anulare e del mignolo. Le altre dita rimangono distese. Utilizzate questo mudra quando ne avete bisogno, da 5 a 30 minuti, oppure praticatelo regolarmente tre volte al giorno per 15 minuti. Il Pran Mudra attiva il chakra della radice, in cui è immagazzinata la forza elementale …

Continua a leggere...
 
Mudra per la schiena

Questo mudra risulta particolarmente efficace nei casi in cui una persona con la schiena debole ha eseguito un’attività faticosa (per esempio, pulizie o giardinaggio) che ha sforzato troppo la schiena provocando dolore e tensione, oppure quando si è rimasti seduti troppo a lungo nella posizione sbagliata …

Continua a leggere...
Da (Vicenza, Italy) il 10 Mag. 2013 (La salute nelle nostre mani) :
(5/5

La mia recensione

Consiglio a tutti questo libro. Da anni utilizzo le posizioni delle mani quotidianamente e vi assicuro che scompaiono dolori e malesseri di qualunque specie.Lo porto sempre con me e non me ne separo mai.Evito così di prendere dei farmaci che spesso causano effetti collatrali.Posso fare anche prevenzione , ed è praticamente gratuito . Lo considero una " manna dal cielo"! Auguri a tutti e buon lavoro. Marisa Angelini..

 Segnalare un abuso