Scoprire e valorizzare i talenti dei nostri figli Ingrandisci

Scoprire e valorizzare i talenti dei nostri figli

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880932543
Pagine 256 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

11,05 €

13,00 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Questo articolo non è al momento disponibile.

Inserisci la tua email per essere avvisato quando disponibile

Qual è il metodo migliore per insegnare a un bambino? Come motivarlo? Come sostenerlo in un compito impegnativo? Come aiutarlo a superare lo stress degli stimoli esterni, dalla televisione alle troppe ore di videogames, fino all'ansia da rendimento? Quando incoraggiare e quando essere protettivi? Come assistere i genitori nel definire i limiti delle loro aspettative? In questo libro, Caron B. Goode punta a sfatare alcuni luoghi comuni sulla maniera di porsi in rapporto ai figli e di incoraggiarne lo sviluppo. I nostri figli, sostiene l'autrice, giungono in questo mondo con doti uniche che, se capite e valorizzate, permettono al bambino di realizzare il suo sogno di vita. Genitori ed educatori sono dunque incoraggiati ad abbandonare ogni forma di costrizione mentale, a mettere in secondo piano i "dovrei" e i "bisogna" dell'educazione formale per cominciare a vedere e trattare i figli come esseri umani nella loro totalità, comprendendone i pensieri, le paure, le doti e i comportamenti. Solo cambiando il modo di porci come genitori, infatti, permetteremo ai nostri figli di sviluppare appieno il loro potenziale, trovando così gioia e appagamento nella vita.

Analizzando i recenti contributi della medicina, di varie discipline sportive, della psicologia e di sistemi educativi innovativi, Caron indica come applicarli allo sviluppo dell'autostima e dell'interezza del bambino, spiegandoci come affrontare l'educazione emotiva dei nostri figli, stimolarli a scoprire i talenti e sostenerli nelle scelte. Ogni bambino infatti, se amorevolmente assistito e stimolato, si sviluppa in maniera naturale secondo il proprio temperamento e le proprie capacità, riuscendo alla fine a scoprire il proprio sogno, la visione che dona felicità alla vita.

Questo libro mette a disposizione dei genitori ricche informazioni e recenti scoperte per rapportarsi ai figli, per infondere coraggio, per guidarli nel loro cammino di vita e per aiutarli a portare alla luce i loro talenti. Partendo da una concezione olistica del bambino e proponendo esercizi semplici e pratici come la visualizzazione guidata, il respiro e l'ascolto di musica, il libro va ben oltre lo scopo prefisso, giacché gli strumenti che offre permettono ai genitori di sviluppare non solo i talenti dei figli, ma anche i propri!