Contattaci!

.

I 36 stratagemmi

L’arte segreta della strategia cinese

9,90 €
Quantity:
Non disponibile

Con questo prodotto guadagni 9 punto punti. Potrai convertire i tuoi 9 punti in buono di: 0,99 €.


I 36 stratagemmi

Un antico segreto, un testo conosciuto soltanto dalle antiche élite militari di una Cina divisa in molti stati, in continua lotta tra di loro.

In una bancarella di un mercato cinese, nel 1941 appare un testo copiato da un manoscritto. Rivela antiche strategie di guerra, a volte per risolvere situazioni disperate, a volte per capovolgere le sorti di un destino che pareva già segnato. Sono 36 stratagemmi spesso crudeli o immorali ma sempre efficaci; alcuni si possono riconoscere anche nei nostri tempi nelle strategie di espansione di multinazionali, che sembrano piani di guerra.


I 36 stratagemmi, testo tenuto segreto da Mao Tse Tung, anche dopo la sua scoperta e reso pubblico solo dopo la sua morte, è ancora attuale e ci permette non solo di mettere in pratica i suoi espedienti, ma anche di riconoscerli nelle intenzioni dei nostri avversari, in politica, negli affari e nella vita in generale.
Il testo comprende episodi storici di battaglie che esemplificano la messa in pratica degli stratagemmi descritti; queste strategie rimangono valide in tutti i tempi e in tutti i campi della vita: con un po’ di riflessione diventerà evidente come siano stati usati anche ai nostri tempi, da molti capi militari e direttori di grandi aziende.

Libro

Scheda tecnica

Pagine
192 pp.
Formato
12 x 17
Tipologia
Brossura
ISBN
978-88-6820-770-0
Pub. Cartacea

Riferimenti Specifici

Sergio Peterlini

Sergio Peterlini