Contattaci!

eBook: L'importanza della vitamina B12

Una risorsa indispensabile per il nostro benessere Come riconoscerne le carenze e porvi rimedio in modo naturale
4,49 €
Tempi di consegna: 24-48 ore
Quantity:
Disponibile per l'ordine

Con questo prodotto guadagni 4 punto punti. Potrai convertire i tuoi 4 punti in buono di: 0,44 €.

Lo sapevi che anche chi non è vegetariano o vegano può soffrire di una carenza di vitamina B12? La cattiva alimentazione, lo stress, le alterazioni del tratto digerente e di quello intestinale, più frequenti di quanto si creda, possono impedire o ridurre notevolmente lassimilazione di questa vitamina, con gravi conseguenze.
La carenza di vitamina B12 provoca una serie di sintomi che possono ripercuotersi sul sistema nervoso, il sistema motorio, la produzione di energia, il metabolismo, gli stati dellumore, perfino il grado di fertilità. E può colpire a tutte le età, con danni irreversibili al feto, se presente durante la gravidanza.
Depressione, ansia, fatica cronica, ritardo dello sviluppo, autismo, sindrome di Asperger, disturbo da deficit di attenzione, sterilità, neuropatia, gambe irrequiete, perdita di appetito. E se fosse carenza di vitamina B12? Niente paura. Questa condizione può essere facilmente curata, purché la diagnosi sia precoce. Simona Vignali, naturopata di grande esperienza, ci insegna a conoscere questa vitamina indispensabile per il nostro benessere, a riconoscerne i segni di carenza a tutte le età e a capire qual è il dosaggio corretto per ogni condizione. Spiega inoltre quale forma di integratore di B12 è più efficace e dove trovarla negli alimenti.

eBook

Scheda tecnica

Formato
epub
ISBN
9788868207762
Dimensioni
2.96MB
Pubblicazione
06/04/2021
Pub. Cartacea
01/04/2021

Riferimenti Specifici

Simona Vignali

Simona Vignali

Esperta di naturopatia e nutrizione da 25 anni, Simona Vignali offre consulenze di naturopatia, nutrizione, estetica naturale, ayurveda e rimedi olistici a Milano, Treviso, Salsomaggiore Terme e online. Ha selezionato le tecniche e gli approcci più efficaci, creando un sistema chiamato Naturopatia Funzionale Integrata, molto vicino a un rigore scientifico, per proporre la naturopatia a chiunque voglia curare la salute in modo naturale, in maniera verificabile e misurabile.