Contattaci!

.

eBook: Insegnare ai bambini la fiducia in se stessi

8,99 €
Tempi di consegna: 48 ore
Quantity:
Disponibile per l'ordine

Con questo prodotto guadagni 8 punto punti. Potrai convertire i tuoi 8 punti in buono di: 0,88 €.

AUTOSTIMA e BAMBINI
Esercizi per aumentare l'autostima nei bambini

Ogni bambino viene al mondo con un piccolo seme di autostima. Sta a noi adulti (genitori, educatori, insegnanti ecc.) assicurarsi che questo seme attecchisca in modo stabile e possa crescere.
Vuoi insegnare nel modo migliore a tuo figlio ad avere fiducia in se stesso e negli altri? Impara a fidarti di lui! Se questa reciprocità viene stabilita, crescerà diventando un adolescente e poi un adulto sereno, amorevole, altruista, consapevole e sicuro di sé.
L’infanzia e l’adolescenza sono due periodi chiave nel processo di costruzione della fiducia e le esperienze fatte in questi momenti saranno decisive per la nostra vita adulta. Ispirato alle più recenti ricerche delle neuroscienze affettive e sociali, Insegnare ai bambini la fiducia in se stessi attinge a piene mani a studi documentati e offre 38 strumenti concreti e divertenti, accompagnati da attività semplici e pratiche per coltivare la fiducia in sé e sviluppare le risorse già esistenti nei nostri “cuccioli”.

  • Autostima e fiducia in sé: cosa sono e come si sviluppano
  • Come funziona il cervello del bambino
  • Il corpo e le emozioni: insegnare a esprimersi e a conoscersi
  • Il potere delle parole, nel bene e nel male
  • Insegnare al bambino a conquistare l’autonomia
  • Il ruolo della scuola
eBook

Scheda tecnica

Formato
epub
ISBN
9788868207731
Dimensioni
7.12MB
Pubblicazione
20/05/2021

Riferimenti Specifici

Soline Bourdeverre-Veyssiere

Soline Bourdeverre-Veyssiere

È insegnante, mamma di due bambini e autrice del blog Séveiller et sépanouir de manière raisonnée, seguito da oltre 100.000 utenti. Ipersensibile e animata da una grande passione, condivide con educatori e genitori le sue scoperte, le sue esperienze e quello che ha imparato sullaccompagnamento rispettoso del bambino.