La dispensa verde Ingrandisci

La dispensa verde

Idee green per conservare frutta e verdura fresche tutto l'anno

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 978-88-6820-311-5
Pagine 224 pp.
Tipologia Illustrato a colori
Formato 17 x 24
Pubblicazione luglio 2016

Disponibile per l'ordine

Consegna garantita in 24/48 ore

Prezzo: 14,37 €

16,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Guadagni 14 punti fedeltà

Descrizione del libro La Dispensa verde di Stefania Rossini

Da una super-esperta nel campo della cucina creativa e consapevole, dell’autoproduzione a 360° e della salute a tavola un manuale frutto di anni di ricerca e sperimentazione sui metodi di conservazione di frutta e verdura, con tante ricette sane, gustose, facili e divertenti.la dispensa verde

La frutta e la verdura appena raccolte hanno il massimo del potenziale e dei nutrienti, alcuni dei quali vanno perduti con la cottura o durante la preparazione.

Tuttavia, non tutti hanno un orto da cui poter attingere ogni volta in cui se ne ha bisogno.

Ciononostante, puoi imparare a preparare conserve di frutta e verdura per poter creare la tua dispensa personale, riempiendola di tutto ciò che desideri. In questo modo potrai conservare frutta e verdura tutto l’anno e gustare prodotti anche fuori stagione e sarai libero di accedere alla generosità della natura, genuina e ricca di sapori veri senza dipendere dai prodotti dei supermercati.

Sott’oli, sottaceti, oli aromatizzati, confetture, marmellate, chutney, preparazioni sotto spirito, gelatine e sciroppi: con La dispensa verde imparerai anche a essiccare, a fermentare, a congelare nel modo corretto, a sterilizzare vasetti e a conservare sotto sale, evitando gli sprechi e divertendoti.

Conservare frutta e verdura per poi creare ricette sfiziose e saporite ci permetterà di essere consapevoli di quello che mangiamo, di sapere da dove viene il cibo e come è stato preparato. I vegetali saranno i protagonisti indiscussi della tua dispensa e della tua tavola, mostrando l’importanza della tua scelta, una scelta d’amore per te stesso, i tuoi cari, ma anche per la Terra e tutti i suoi abitanti.

Lala dispensa verde dispensa verde ti  insegnerà come creare la tua dispensa green, come sterilizzare i vasetti, congelare, essiccare e fermentare le verdure, conservare sotto sale, sott’olio, sotto spirito, sotto zucchero, sott’aceto e in agrodolce. Verranno descritte nei dettagli tutte queste tecniche che saranno correlate dalle relative ricette per preparare conserve di frutta e verdura.

Creare una dispensa verde, quindi, ti permette di:

• Risparmiare denaro

• Evitare di buttare alimenti genuini e sani che puoi conservare con successo trattenendone le proprietà nutritive

• Gustare sapori veri e non adulterati dall’industria

• Nutrirti in maniera sana conoscendo gli ingredienti e la provenienza

• Regalare squisitezze fatte con le tue mani

• Ridurre l’impatto ambientale rispetto alla grande distribuzione

• Evitare di passare il tempo libero in coda al supermercato: cucinare diventerà il tuo antistress!

Voglio essere il primo a fare una recensione !