Al momento i nostri uffici sono chiusi. Potete scriverci un'email o contattarci in orario lavorativo, dal lunedì al venerdì. Grazie e buona lettura

eBook: Non comprare niente!

9,49 €
Tempi di consegna: 24-48 ore
Quantity:
Disponibile per l'ordine

Nessun punto premio per questo prodotto.

Un percorso in 7 passi per vivere meglio
e avere tutto ciò di cui hai veramente bisogno

Nel 2013 Liesl Clark e Rebecca Rockefeller lanciato un progetto ambizioso e all’avanguardia, il Buy Nothing Project, senza nemmeno immaginare il successo mondiale che avrebbe avuto. Oggi ci sono migliaia di gruppi Buy Nothing in tutto il pianeta, che vantano oltre un milione di membri e decine di migliaia di volontari molto attivi.
Il Buy Nothing Project si ispira all’economia del dono, in cui le persone condividono e mettono in comune le risorse, per imparare ad acquistare di meno e aumentare lo scambio di prodotti e risorse tra vicini, così da limitare gli sprechi e l’accumulo di oggetti inutili in casa, pur senza farsi mancare nessuna comodità.
Il programma in 7 punti di Guida pratica al consumo consapevole ti aiuterà a fare spazio in casa senza riempire le discariche, a fare acquisti in modo più ponderato, abbandonando la necessità di comprare cose nuove. Ricco di suggerimenti pratici, tra cui “i 50 articoli che non devi mai acquistare”, ti stimolerà a ripensare al motivo per cui fai acquisti e ad abbracciare una mentalità “salva-spazio”, per risparmiare denaro, dare una mano al pianeta e condividere di più.

eBook

Scheda tecnica

Formato
epub
ISBN
9788868208189
Dimensioni
1.59MB
Pubblicazione
10/01/2022

Riferimenti Specifici

liels Clark

liels Clark

Liesl Clark, Scrittrice e regista, ha prodotto oltre venti documentari scientifici per NOVA, National Geographic e BBC. Per il suo lavoro giornalistico ha ottenuto numerosi premi, tra cui il Primetime Emmy, il Silver Dragon, il Silver Hugo e il duPont-Columbia Journalism Award. Come direttrice delle biblioteche per ragazzi Magic Yeti, Liesl opera per aumentare l’alfabetizzazione dei bambini in sei villaggi del Nepal.