Al momento i nostri uffici sono chiusi. Potete scriverci un'email o contattarci in orario lavorativo, dal lunedì al venerdì. Grazie e buona lettura

eBook: Tutta colpa del destino

Liberati dagli schemi familiari negativi, sciogli i nodi antichi e riprendi in mano la tua vita
8,99 €
Tempi di consegna: 24-48 ore
Quantity:
Disponibile per l'ordine

Nessun punto premio per questo prodotto.

Ci sono persone che sembra abbiano letteralmente la sfortuna “attaccata alle suole delle scarpe”. Altre, nella scelta del partner, finiscono fatalmente con il trovare tipi problematici che le rendono infelici. Altre ancora sono fermamente convinte della propria bruttezza e non credono a nessun complimento che ricevono. Infine ci sono persone che, malgrado un’intelligenza superiore, fanno di tutto per fallire. Molte a un certo punto si chiedono: “Perché le cose vanno sempre così?” oppure: “Perché mi capita sempre la stessa cosa?”. Sfortuna? Fato? La risposta potrebbe essere invece nella nostra famiglia. A volte infatti si verifica un puntuale e terrificante ripresentarsi dei medesimi schemi esistenziali. Come se ci fosse una specie di potere del destino che ci controlla tutti. Quel che è certo è che si continuano a ripetere gli stessi modelli e comportamenti più e più volte, attraverso le generazioni.

In numerose famiglie incontriamo situazioni (economiche, lavorative, relazionali) negative ricorrenti: gli incidenti si susseguono, i drammi sembrano non avere mai fine e si ripetono gli stessi errori. Andreas Steiner mostra che le cause non sono affatto misteriose come sembrano.

Per riconoscerle e superarle è necessario capire e sciogliere gli intrecci familiari del passato, affinché non continuino a ripetersi e a tramandarsi anche sulle generazioni future. Diventando consapevoli di questi “programmi” distruttivi e opprimenti, possiamo favorire il cambiamento, ritornare a essere padroni della nostra vita e a compiere scelte che ci permettano di essere protagonisti e artefici della nostra felicità.

eBook

Scheda tecnica

Formato
epub
ISBN
9788868208301
Dimensioni
0.70MB
Pubblicazione
20/04/2022
Pub. Cartacea
09/01/2022

Riferimenti Specifici

Andreas Steiner

Andreas Steiner

Andreas Steiner, psicoterapeuta, artista, teorico del cinema, musicista e romanziere, è specializzato in terapia familiare sistemica, costellazioni familiari, ipnoterapia, analisi transazionale e terapia comportamentale.

È stato direttore del Milton Erickson Institute Colonia/Germania dal 1992 al 1997 e insegna ipnoterapia ericksoniana e terapia familiare sistemica presso l’Istituto INeKO dell’Università di Colonia.

Andreas Steiner è un esperto nell’utilizzo delle costellazioni familiari in modo scientifico ed emotivo, incentrato sulla soluzione, che può aiutare a risolvere in breve tempo problemi fondamentali e difficili da risolvere quali depressione, copioni di vita problematici, problemi di relazione, per citarne alcuni.

Inoltre, è noto per il suo mazzo di carte “Masters of Psychotherapy” che rappresenta le caricature dei grandi pionieri della psicoterapia.