Vegan
Oltre 500 ricette vegan per tutte le occasioni
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Descrizione del libro Vegan di Marie Laforêt
Diventare vegani è una scelta di vita, uno stile di vita globale che incorpora ogni aspetto della quotidianità. Non si tratta solo di alimentazione vegana, ma anche di abbigliamento, cosmetici, medicinali e qualsiasi altro tipo di prodotto per la casa e la persona. Essere vegani significa rifiutare lo sfruttamento degli animali e si traduce in una modalità di consumo diversa, impegnata ed etica, che esclude i prodotti ottenuti per mezzo dello sfruttamento degli animali.
Essere vegani è considerare gli animali come esseri viventi che non ci appartengono e la loro vita appartiene solo a loro e se non è necessario prevaricarli, non c’è nessuna giustificazione per farlo, visto che abbiamo la possibilità di provvedere a tutti i nostri bisogni e persino ai nostri svaghi senza abusare degli animali.
Diventare vegani vuol dire diminuire l’allevamento, soprattutto quello intensivo, che produce catastrofi ecologiche, inquinando il suolo e i fiumi, avvelenando le nostre riserve di acqua potabile. Diventare vegani significa seguire un’alimentazione sana e vantaggiosa.
Un’alimentazione vegana, infatti, apporta numerosi benefici alla nostra salute e diminuisce il rischio di contrarre malattie. Seguire una dieta vegana equilibrata non è affatto difficile e non è così costosa come spesso si crede. Vegan, considerato come la Bibbia della cucina vegan, ti mostrerà un percorso progressivo per scoprire la cucina vegana, utilizzare le proteine vegetali, sostituire uova e prodotti caseari, cuocere le verdure e organizzare una cena intorno a ricette golose, economiche, sia classiche che più originali.
Con oltre 500 ricette corredate da fotografie che fanno venire l’acquolina in bocca, Vegan è un bestseller internazionale che ti farà conoscere tutto ciò che occorre per diventare uno chef stellato, con ricette che non mancheranno di stupire anche i più irriducibili! Imparerai perfino a realizzare in piena autonomia formaggi vegetali fermentati o creare dessert invitanti e infine, sarai in grado di preparare tutti i classici della cucina in versione vegan. Seguire una dieta vegana equilibrata apporterà non solo benefici alla tua salute, ma anche a tutto il pianeta!
Recensione di Vegan: le ricette vegan di Marie Laforêt
Scheda tecnica
- Pagine
- 318 pp.
- Formato
- 19 x 26
- Tipologia
- Illustrato a colori
- ISBN
- 9788868200305
- Pubblicazione
- 01/05/2016
Riferimenti Specifici
19/03/2017
Ottimo
Da sempre una “buona” alimentazione ricca di cibi salubri e gustosi è sinonimo di ottimo stato fisico e mentale. Di contro purtroppo in un passato recente un consumismo esasperato, e a tratti scellerato, ha contribuito ad incrementare un approvigionamento di sostanze nutritive poco consone all’organismo Umano. Da circa 60 anni il consumo di carne e derivati è aumentato in modo esponenziale incrementando un mercato che non ha nessun interesse a privilegiare la salute delle persone. Tralasciando l’aspetto etico, che trattiamo in altri articoli, qui vogliamo puntualizzare la scoperta di cibi spesso tralasciati o addirittura ignorati dalla maggior parte dei consumatori poco attenti alla scoperta di nuovi (vecchi) sapori e profumi. Come non affermare con convinzione tutta la bontà di una serie infinita di vegetali e frutti altamente ricchi di aromi e fragranze inconfondibili? Non a caso nella maggior parte delle macellerie l’odore del sangue viene cammuffato o addirittura estromesso, proprio per la sua ripugnanza intrinseca. Dentro questo libro avrete solo l’imbarazzo di scegliere tanti ingredienti a volte sconosciuti ma piacevolmente inaspettati, corredati da tante fotografie e descrizioni semplici ma non prive di attenta meticolosità. Tutto questo per non sbagliare nella vostra cura ed attenzione in cucina e nei vostri pranzi giornalieri. Basterà seguire i preziosi consigli dell’autrice e certamente non sbaglierete nelle vostre buonissime preparazioni.