I funghi che guariscono Ingrandisci

I funghi che guariscono

Libro

10,97 €

12,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880939610
Pagine 192 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

Per millenni i funghi curativi sono stati utilizzati per contrastare molte malattie e oggi, grazie ai risultati incoraggianti di numerose ricerche scientifiche, la lista delle patologie per cui possono essere utilizzati con comprovata efficacia si allunga sempre di più.
Le loro proprietà vanno dall’azione anticolesterolo, a quella antitumorale, antinfiammatoria e antibatterica; contribuiscono a tenere sotto controllo i sintomi dell’Alzheimer, a innalzare il livello del sistema immunitario, a disintossicare il fegato e molto altro.
Georges Halpern, uno dei più noti scienziati nell’ambito della ricerca sulle proprietà curative dei funghi, ce ne propone otto: maitake, reishi, shiitake, Cordyceps sinensisAgaricus blazeiPhellinus linteusTrametes versicolor e Hericium erinaceus. Ne descrive con chiarezza le proprietà e l’uso, e presenta anche una serie di ricette per utilizzarli in cucina.

 

Ricette: funghi curativi

I funghi sono una delle più soprendenti medicine che la natura ci offre. Le loro proprietà terapeutiche permettono infatti di combattere con successo molte malattie del mondo moderno. Funghi come lo shiitake o il reishi, ma anche il comune champignon delle nostre tavole, racchiudono virtù antitumorali…

Continua a leggere...