Il nuovo benessere in cucina - con 200 ricette facili e deliziose
www.edizionilpuntodincontro.it/libri/gioia-vegan
Gioia vegan
Gioia vegan
http://www.edizionilpuntodincontro.it/5871-large_default/gioia-vegan.jpg
Diventare vegani significa abbracciare una filosofia di vita più rispettosa dell’ambiente e di noi stessi, ma anche divertirsi a “giocare” in cucina tra nuovi sapori e colori, senza dimenticare l’aspetto salutistico. È stato infatti dimostrato che l’alimentazione vegana contribuisce alla prevenzione di malattie quali diabete, ipertensione, problemi cardiaci e tumori. Il veganismo sta infatti conoscendo una popolarità sempre crescente, grazie alla sua filosofia che propone un approccio consapevole al cibo, ma anche alle sue ricette sane, deliziose e ricche di fantasia.
Luisa Tomasetig ti propone di sperimentare fin da subito un ritrovato benessere in cucina, attraverso piatti gustosi, sani e nel contempo etici, perché privi di ingredienti di origine animale. Ispirato a un’alimentazione equilibrata, nutriente e rivitalizzante, Gioia vegan raccoglie le migliori ricette che spaziano tra la cucina tradizionale italiana e i profumi esotici, senza trascurare i piatti veloci.
Il primo animale a cui non fare del male è l’uomo…
VEG come vegetale, vegetariano, vegetaliano. VEG come vegano. E in questo caso, riassumendo, il senso ultimo è quello di non servirsi in alcun ambito di prodotti derivati dallo sfruttamento animale.
Continua a leggere...
Ricette: il minestrone, una sinfonia di sapori
Ricetta vegan I minestroni possono essere una bella sinfonia se ben composti. Gli ingredienti sono… tutti! Si tratta di unirli adeguatamente, senza esagerare, piccoli pezzi di tante cose.
Continua a leggere...
Product
2014-11-01 9788868201166
Alimentazione
it-IT
224
Luisa Tomasetig
Originaria delle Valli del Natisone, Luisa Tomasetig vive e lavora a Cividale del Friuli. A Udine ha frequentato la sezione di grafica dell’Istituto Statale d’Arte, sotto la guida di Alessandra D’Este. Ha iniziato a lavorare nel campo dell’illustrazione nel 1988 e ha tenuto numerosi laboratori rivolti a bambini e insegnanti ed è stata scenografa per il film del 1994 Il teppista.
Appassionata di cucina naturale, vegetariana e vegana, ha collaborato per anni con la madre presso la piccola trattoria di montagna gestita dalla famiglia, dove la cosiddetta “cucina casalinga” era alla base di ogni pietanza e gli ortaggi coltivati in quel luogo erano gli ingredienti privilegiati.
Attualmente, in un’area montana pressoché incontaminata del Friuli-Venezia Giulia a ridosso del confine sloveno, ha avviato insieme al suo compagno un’esperienza di coltivazione diversa da quella “biologica” e assai più spinta di quest’ultima, ispirandosi agli insegnamenti di Masanobu Fukuoka. Contestualmente sta producendo una serie di prodotti essicati, a base di piante spontanee di tipo allimentare, ma non solo, con speciale attenzione a quei vegetali ricchi di principi utili all’organismo, creando miscele utilizzabili nella preparazione dei cibi.
http://www.edizionilpuntodincontro.it/autori/luisa-tomasetig
Edizioni il Punto d'Incontro
http://www.edizionilpuntodincontro.it/logo.png
0039-0444-239189
Italy
Vicenza
36100
Via Zamenhof Ludovico Lazzaro 685
http://www.edizionilpuntodincontro.it
EUR
14.37
http://schema.org/InStock
Libri > Salute naturale > Alimentazione
Edizioni il Punto d'Incontro
http://www.edizionilpuntodincontro.it/logo.png
0039-0444-239189
Italy
Vicenza
36100
Via Zamenhof Ludovico Lazzaro 685
Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazionein questa lingua
Libro
La quantità minima ordinabile per questo articolo è 1
ISBN |
9788868201166 |
Pagine |
224 pp. |
Tipologia |
Brossura |
Formato |
17 x 22 |
Pubblicazione |
novembre 2014 |
Maggiori dettagli