Contattaci!

.

eBook: Gioia vegan

Il nuovo benessere in cucina

9,99 €
Tempi di consegna: 48 ore
Quantity:
Disponibile per l'ordine

Con questo prodotto guadagni 9 punto punti. Potrai convertire i tuoi 9 punti in buono di: 0,99 €.

Diventare vegani significa abbracciare una filosofia di vita più rispettosa dell’ambiente e di noi stessi, ma anche divertirsi a “giocare” in cucina tra nuovi sapori e colori, senza dimenticare l’aspetto salutistico. È stato infatti dimostrato che l’alimentazione vegana contribuisce alla prevenzione di malattie quali diabete, ipertensione, problemi cardiaci e tumori. Il veganismo sta infatti conoscendo una popolarità sempre crescente, grazie alla sua filosofia che propone un approccio consapevole al cibo, ma anche alle sue ricette sanedeliziose e ricche di fantasia.

Luisa Tomasetig ti propone di sperimentare fin da subito un ritrovato benessere in cucina, attraverso piatti gustosi, sani e nel contempo etici, perché privi di ingredienti di origine animale. Ispirato a un’alimentazione equilibrata, nutriente e rivitalizzante, Gioia vegan raccoglie le migliori ricette che spaziano tra la cucina tradizionale italiana e i profumi esotici, senza trascurare i piatti veloci.

 

eBook

Scheda tecnica

Formato
epub
ISBN
9788868201647
Dimensioni
8.85MB
Pubblicazione
24/07/2015
Pub. Cartacea
01/10/2015

Riferimenti Specifici

Luisa Tomasetig

Luisa Tomasetig

Originaria delle Valli del Natisone, Luisa Tomasetig vive e lavora a Cividale del Friuli. A Udine ha frequentato la sezione di grafica dellIstituto Statale dArte, sotto la guida di Alessandra DEste. Ha iniziato a lavorare nel campo dellillustrazione nel 1988 e ha tenuto numerosi laboratori rivolti a bambini e insegnanti ed è stata scenografa per il film del 1994 Il teppista.

Appassionata di cucina naturale, vegetariana e vegana, ha collaborato per anni con la madre presso la piccola trattoria di montagna gestita dalla famiglia, dove la cosiddetta cucina casalinga era alla base di ogni pietanza e gli ortaggi coltivati in quel luogo erano gli ingredienti privilegiati.

Attualmente, in unarea montana pressoché incontaminata del Friuli-Venezia Giulia a ridosso del confine sloveno, ha avviato insieme al suo compagno unesperienza di coltivazione diversa da quella biologica e assai più spinta di questultima, ispirandosi agli insegnamenti di Masanobu Fukuoka. Contestualmente sta producendo una serie di prodotti essicati, a base di piante spontanee di tipo allimentare, ma non solo, con speciale attenzione a quei vegetali ricchi di principi utili allorganismo, creando miscele utilizzabili nella preparazione dei cibi.